News
Bernardeschi: «Non sarà facile, ma vincere è l’unica cosa che conta»
Bernardeschi: «Non sarà facile, ma vincere è l’unica cosa che conta». Il 33 bianconero parla verso l’inizio della nuova stagione
Federico Bernardeschi, attraverso il suo profilo Instagram, ha parlato dei suoi obiettivi in avvicinamento alla nuova stagione.
CONFESSIONE – «Stavo pensando e volevo farvi partecipi dei miei pensieri. Tra pochi giorni inizia una nuova stagione e si ripartirà da zero. Ognuno di noi in questo periodo si è posto degli obiettivi. Io sono qui per parlarvi di obiettivi e preoccupazioni, cose che si hanno a inizio stagione. Non sarà una stagione facile, ma è giusto così. È sempre così»
OBIETTIVI – «Bisogna focalizzarsi sugli obbiettivi a breve termine, quelli quotidiani. Sono fondamentali perché ti permettono di raggiungere quelli a lungo termine e ti fanno crescere. I grandi obbiettivi di quest’anno sono: continuare a vincere come in passato. Non è facile, è una cosa straordinaria. Questo deve aiutare noi e voi, dobbiamo aiutarci. Vincere è impegno, dedizione, coltivare il proprio talento con sacrificio e abnegazione. Poi ci sono giorni in cui le cose non vanno, anche noi siamo esseri umani. Abbiamo le nostre fragilità e i nostri problemi ma quello che conta e cercare di mettere via tutte queste preoccupazione e quando andiamo a fare ciò che amiamo cercare di lasciare a casa tutto questo».
LATO UMANO – «Vorrei migliorare come uomo, fare del bene al mondo e al prossimo. Si sente parlare di violenza, razzismo, cose che non fanno bene agli esseri umani. Io voglio essere felice, gioire insieme alle persone a me care, ai miei compagni, ai tifosi, e alla società, vivere attimo per attimo, sorridendo alla vita. La vita è una cosa straordinaria e ogni giorno ci dobbiamo chiedere cosa fare per essere felici. Bisogna avere un cuore, un’anima e coltivare il proprio corpo. Spero di darvi grande forza, e che voi la diate a me. Alla fine vincere non è importante ma è l’unica cosa che conta. Fino alla fine forza Juventus».