Hanno Detto
Bertinetti: «Legge non uguale per la Juve. A febbraio sappiamo come finirà»
Il professor Bertinetti, presidente del sodalizio “Amici della Juve”, ha scritto una lettera dopo la pesante sentenza sul caso plusvalenze
Il professor Bertinetti, a capo del sodalizio “Amici della Juve”, nato nel 2006 dopo Calciopoli, ha scritto una lettera a Tuttosport dopo il pesante -15 inflitto alla Juve in classifica.
LA LETTERA – «La Juventus viene subito sanzionata ed esposta al pubblico ludibrio. Per i comportamenti identici di altre squadre si ribadisce invece l’assoluzione che era stata pronunciata in precedenza, anche nei confronti della Juventus. Altre decisioni sono annunciate per febbraio, ma è facile immaginare di che tenore saranno. La colpa della Juventus è ovviamente quella di avere vinto troppo. Nel Paese che è la patria del diritto ma anche del rovescio le argomentazioni giuridiche sono soltanto esercizi di retorica, come dimostrano gli argomenti addotti per togliere la Juventus dalla circolazione; e la Juventus ci sembra un po’ ingenua nel pensare che la giustizia sia uguale per tutti».