Bertolini: «Italia favorita col Belgio, ha fatto vedere il miglior calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bertolini: «Italia favorita col Belgio, ha fatto vedere il miglior calcio»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Milena Bertolini, c.t. della Nazionale femminile, ha dato il suo pronostico sulla partita tra Italia e Belgio. Le sue parole

Milena Bertolini ha commentato, nel corso di un’intervista a Tuttosport, le possibilità nell’italia nel match contro il Belgio. Le sue parole sulla Nazionale di Mancini.

«Ad oggi la squadra di Mancini è quella che ha fatto vedere il miglior calcio: non solo il mio collega è riuscito a trasformare una selezione di giocatori in un gruppo unito, ma a dargli una forte identità tecnica e tattica. Col Belgio vedo gli Azzurri favoriti, e lo dico senza presunzione, ma basandomi sui percorsi che le due nazionali hanno sostenuto fino ad ora. Poi è una competizione internazionale e le incognite sono tante, senza dimenticare che si tratta di un Europeo giocato nel bel mezzo di una pandemia. È stato un anno e mezzo molto faticoso, con protocolli che hanno provato i calciatori sia da un punto di vista fisico che psicologico. Credo che da questo punto di vista però l’Italia abbia un altro vantaggio: a parte Jorginho, Verratti ed Emerson, ha una rosa di calciatori che sono usciti quasi subito dalle coppe o che non le hanno proprio disputate, ed hanno avuto modo di riposare di più rispetto agli avversari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.