News

Chi è Beto, l’ultima idea della Juve per rinforzare l’attacco a gennaio. Alla scoperta del centravanti

Pubblicato

su

Chi è Beto: l’ex Udinese nel mirino della dirigenza della Juventus per rinforzare l’attacco a gennaio. Alla scoperta dell’attaccante dell’Everton

È Beto l’ultima idea del calciomercato Juve per rinforzare il reparto offensivo a gennaio. L’ex Udinese, attualmente all’Everton, sarebbe finito nel mirino dei bianconeri per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic. Forte fisicamente e con il senso del gol, il 26enne potrebbe fare al caso di Thiago Motta a stagione in corso.

Beto è nato il 31 gennaio 1998 a Lisbona da genitori della Guinea-Bissau ed è in possesso del passaporto portoghese, rendendolo così tesserabile per i bianconeri già a gennaio. È cresciuto nel settore giovanile dell’Uniao de Tires, poi due brevi apparizioni con le giovanili di Benfica e Oeiras. Con l’Olimpico do Montijo, club della terza serie portoghese, arriva l’esordio tra i professionisti e mette a segno ben 21 gol in 34 presenze, meritandosi la chiamata del Portimonense e della Primeira Liga. Poi l’approdo in Serie A, dove con l’Udinese raggiunge per due volte la doppia cifra in campionato. Un rendimento che convince l’Everton a sborsare 30 milioni per portarlo in Premier League. Ora l’occasione per la Juventus: Beto è già finito ai margini nel club di Liverpool, ha finora collezionato solo 43 minuti in Premier.

Exit mobile version