Biasin su Thiago Motta: «Gli rimproverano un gioco scadente»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Biasin difende Thiago Motta: «Gli rimproverano un gioco scadente. Ci sta, ma solo in caso di importante miopia. La sua idea di calcio…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Biasin difende Thiago Motta: tutte le dichiarazioni del giornalista sulla Juventus e sulla prima parte di stagione

Il giornalista Fabrizio Biasin ha analizzato l’inizio stagionale della Juve e del mister bianconero Thiago Motta su TMW.

PAROLE – «È partita la grancassa anti-Thiago Motta. Era inevitabile. Gli rimproverano un gioco scadente e risultati molto poco entusiasmanti. Ci sta. Ma solo in caso di importante miopia. Motta non è perfetto e, certo, sta commettendo qualche errore di gestione, ma il grosso lo fa la totale impossibilità di alternare giocatori, oltre alle scelte – alcune strampalate – fatte in fase di costruzione della rosa. “Allegri riusciva comunque a fare tutto anche nelle difficoltà”. Allegri era ed è un grande tecnico che ha fatto del pragmatismo il suo credo. Chiede ai difensori di difendere, ai centrocampisti di difendere e agli attaccanti di fare gol. E poi di difendere.

Questa cosa non è affatto deprecabile, anzi, è un merito, porta risultati anche in assenza di giocatori di primissimo piano ma, banalmente, non è quello che vuole (o vorrebbe) fare Motta.
L’idea di calcio del neo tecnico bianconero può essere messa in pratica solo in presenza di quei giocatori attualmente assenti per infortunio o del tutto non presenti in rosa. Motta chiede ai difensori di attaccare. Ai centrocampisti di attaccare. Agli attaccanti di fare gol. E a tutti questi di difendere. Questa cosa non la possono fare gli Under 23, servono i giocatori “per Motta”. E fino a quando non torneranno (e fino a quando i buchi in rosa non verranno sistemati a dovere) avrà poco senso pretendere più di quello che si è visto fino ad oggi. Oh, parere personale e stra-opinabile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.