Hanno Detto

Biasin DURO con i critici: «Vogliono far passare Thiago Motta per un ALTRO PIRLO. Ma sta facendo BENE, vi SPIEGO perchè»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Fabrizio Biasin duro con i critici di Thiago Motta: il giornalista analizza così la situazione della nuova Juventus

Nel suo editoriale per Tmw, Fabrizio Biasin ha risposto così alle numerose critiche che sta ricevendo la Juventus per gli ultimi risultati ottenuti in campionato.

IL COMMENTO – «C’è chi vuol far passare il tecnico bianconero come un altro Pirlo, un nuovo pirla, un vecchio Allegri “ma meno consapevole”. Eppure la sua squadra ha stravinto all’esordio in Champions e non prende gol neanche per sbaglio (zero reti subite in campionato). “Però ha fatto l’infilata di 0-0 e allora tanto valeva tenersi Allegri”. Come se avesse senso mettere a confronto la resa di un grande allenatore transitato in bianconero 8 anni (5 + 3) con quella di un novello mister in sella da appena sei partite complessive.
Eppure c’è chi lo fa e il motivo è presto detto: far passare per fesso l’ultimo arrivato per dare sostanza al suo predecessore. Motta sta facendo bene, altroché: ha dato una linea (puoi chiamarti Douglas Luiz e costare 50 milioni ma se non corri resti a guardare), pretende  il massimo (puoi chiamarti Vlahovic ma se non tocchi palla finisci sotto la doccia al 45’), impone meritocrazia totale (puoi essere vecchio o giovane, puoi chiamarti Danilo o Savona, l’importante è che tu sia funzionale al progetto), se ne frega dei punzecchiatori di professione».

Exit mobile version