News
Bigon: «Orsolini alla Juve? Se ci sarà possibilità ne parleremo»
Il ds del Bologna Riccardo Bigon torna a parlare di Orsolini, giovane talento ex Juve che piace molto in ambiente bianconero
In casa rossoblù, Riccardo Orsolini è l’uomo del momento. Dell’ottimo periodo che sta vivendo il giovane ha parlato il ds del Bologna Riccardo Bigon, che ha commentato anche l’eventuale interesse della Juve.
MOMENTO – «Orsolini come Chiesa? Beh, nel calcio ci sono tante opinioni. Ognuno la pensa a seconda di come la vede, io dico che spesso i numeri danno qualche parametro in più: Riccardo da quando è diventato un titolare, cioè gennaio scorso, ha avuto dei numeri molto importanti. Lui è comunque una punta esterna, che fa anche tanto lavoro a livello difensivo: oggi gli attaccanti esterni non possono più pensare solamente alla fase offensiva. È un calciatore abbastanza completo, che può migliorare».
JUVE – «Allora, facciamo chiarezza: non è sul mercato. E se sarà mai sul mercato sarà una decisione del Bologna e del calciatore. Però in questo momento non è una cosa che prendiamo in considerazione: Riccardo è qui e noi siamo contenti di tenerlo, non vogliamo venderlo. Poi chi deciderà, come deciderà, quando deciderà gli eventuali aggiornamenti di mercato su Orsolini saranno solo il Bologna e Orsolini. Fermo restando che con la Juve abbiamo un grande rapporto, che c’è grande sintonia e che se ci sarà la possibilità di fare qualcosa insieme su questo tema saremo felici di parlarne. Però deciderà il Bologna con Orsolini, che in questo momento non è sul mercato».