News

Bilancio di sostenibilità Juventus 2020/21: il comunicato ufficiale del club

Juventus News 24

Pubblicato

su

Bilancio di sostenibilità Juventus 2020/21: il comunicato ufficiale del club bianconero dopo l’Assemblea degli Azionisti

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto il bilancio di sostenibilità relativo alla stagione 2020-21. Ecco quanto si legge:

Lo spirito di Juventus è guardare avanti, vivere avanti. Questo ci ha permesso sei anni fa di essere tra i primi club calcistici a parlare di sostenibilità. In questi anni il nostro approccio è cambiato, parlando non più solo come club calcistico ma come azienda di calcio. Oggi, il mondo ci chiede una ulteriore evoluzione, di metterci in gioco su un nuovo territorio, quello della capacità di avere un impatto. Non solo sul campo dove abbiamo costruito la nostra Storia, ma anche nei contesti che ci circondano, facendo leva sui valori dello Sport per contribuire concretamente ad evolvere la Società e le nuove generazioni. Crediamo che come football company il nostro maggior impatto possa essere sulla sfera sociale e vogliamo farlo in prima persona. Perciò, quest’anno è nato Juventus Goals. Con Juventus Goals vogliamo includere tutti i colori che risiedono tra il bianco e il nero. Attraverso il calcio, vogliamo trasmettere e condividere i valori del rispetto, della condivisione e dell’inclusione delle diversità. In quest’ambito grazie a progetti come Fair People e Juventus for Special@School, migliaia di alunne e alunni delle scuole di Torino e provincia hanno avuto l’occasione di accedere a questi temi. Il nostro obiettivo è quello di continuare questo percorso e di coinvolgere sempre più persone. Inoltre, continuando il percorso iniziato nelle scorse stagioni, abbiamo identificato gli Sustainable Development Goals su cui possiamo avere un maggiore impatto e tramite Juventus Goals vogliamo dare il nostro contributo al loro raggiungimento. Oltre l’impatto sociale non tralasciamo l’ambiente.

A partire da questa stagione tutta l’energia elettrica utilizzata da Juventus proviene da fonti rinnovabili. Questo risultato fa parte di un percorso di responsabilità costruito negli anni e che nel futuro cercheremo di migliorare ancora. Proprio questo è il nostro impegno per gli anni a venire. Continuare a migliorarci sia come club che come azienda di calcio cercando di riconoscere e rispettare le aspettative dei nostri stakeholder non solo nel breve termine.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA POST ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

Exit mobile version