Birindelli a RBN: «Incontro Sarri-Ronaldo? Solo chi è presuntuoso non si confronta»
Alessandro Birindelli ha rilasciato un’intervista, parlando dell’incontro Sarri Ronaldo come tema caldo in casa Juve
Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della trasmissione ‘Avanti Madama’, è intervenuto l’ex difensore bianconero Alessandro Birindelli. Parole importanti del giocatore legate all’arrivo di Maurizio Sarri e ad alcuni temi attuali in casa Juve. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
SARRI – «L’impressione è di un Sarri abbastanza sicuro. Ha dato l’idea di uno che si porta dietro un bel po’ d’esperienza, credo che l’ultima al Chelsea lo abbia fatto crescere molto. È riuscito a vincere un trofeo con mille difficoltà. Ha ribadito più volte di dover essere bravo a cucire il vestito addosso a questa squadra, basandosi sui calciatori a sua disposizione. Era una cosa che forse prima dell’esperienza del Chelsea non faceva, per questo dico che arriva un Sarri più convinto e sicuro dei propri mezzi».
INCONTRO CON RONALDO – «Penso che sia l’approccio più corretto, solo chi è presuntuoso non si confronta. Se ha ritenuto opportuno fare questo incontro penso che sia corretto. A Coverciano ci insegnano proprio la comunicazione con i giocatori perché ti può far avere un rapporto migliore dentro la squadra».
DIFESA – «Il reparto difensivo è il reparto fondamentale di una squadra. Questa squadra credo abbia bisogno di un rinforzo per la carta d’identità dei suoi calciatori. Secondo me andare a mettere altri giocatori importanti ti garantisce la continuità di risultati».