Blanchard e quel gol storico in Juve-Frosinone: i ricordi del difensore
Connettiti con noi

News

Blanchard e quel gol storico in Juve-Frosinone: i ricordi del difensore

Avatar di Simone Calabrese

Pubblicato

su

Leonardo Blanchard, tifoso bianconero, firmò nel 2015 il gol contro la Juventus che portò al primo storico punto del Frosinone in Serie A

Leonardo Blanchard è entrato nella storia per aver regalato il primo punto storico del Frosinone in Serie A. Era il 2015, ed era la quinta giornata. La Juventus era in vantaggio 1-0 allo Stadium. Durante l’ultimo calcio d’angolo Blanchard ha svettato di testa e ha firmato il definitivo 1-1.

L’ex difensore del Frosinone è un grande tifoso della Vecchia Signora. E, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha ricordato molto volentieri quel giorno: «Il punto più alto della carriera: io che segno di testa, nel recupero, contro la squadra della mia vita. In campo non pensi, fai il tuo dovere, esulti perché Frosinone era e sarà sempre casa. Poi a freddo ti accorgi che è tutto singolare. Domani torna Frosinone-Juve, esattamente dopo 3 anni, ed è di nuovo tutto singolare». Il difensore ha poi parlato del suo tifo per la Juve: «Il tifo nasce dai racconti su Totò Schillaci in bianconero. Poi la passione è cresciuta, nonostante fossi un calciatore professionista. Con i miei amici siamo andati in auto alla finale di Champions 2015 a Berlino, subito dopo la promozione con il Frosinone. A Cardiff andò perfino peggio: arrivati lì, scoprimmo che i nostri biglietti erano falsi. Non bastavano le 4 pappine del Real, ma stavamo anche perdendo pure il volo di ritorno da Londra. In aeroporto ci diedero un passaggio in minicar altri due italiani, in ritardo: erano Scamarcio e Raul Bova».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.