Juventus Women
Boattin: «Emozionata per le 200, c’era anche mia mamma. Ecco cosa mi è mancato quest’anno»
Lisa Boattin, terzino della Juventus Women, parla così nel giorno delle 200 presenze in bianconero dopo il 2-1 al Sassuolo
(inviato a Biella) – Lisa Boattin, terzino della Juventus Women, ha così parlato dopo il match contro il Sassuolo.
200 PRESENZE – «Finalmente ho anche fatto gol! Sono un dato incredibile, è un privilegio indossare questa maglia e difenderla per 200 volte è incredibile. Meno male che oggi abbiamo vinto perchè non potevo festeggiare in maniera diversa. Però si è un traguardo incredibile da tifosa juventina. Poi mia mamma oggi lavorava, poi è arrivata ed era lì sugli spalti. Nel 90% di queste partite ci sono sempre stati, raggiugere questo traguardo con loro in tribuna è qualcosa di speciale».
COSA NON HA FUNZIONATO ALL’INIZIO – «Nel primo tempo abbiamo messo poca intensità ed eravamo poco lucide. Loro vincevano i duelli, eravamo meno convinte e non riuscivamo a farlo, eravamo anche un po’ nervose. Poi dopo che fai il pareggio è ovvio che cambia la dinamica della gara. Abbiamo avuto atteggiamento non giusto per portare a casa questa vittoria che era importante».
PIU’ BRILLANTE – «Sicuramente. Secondo me è stato un anno particolare, non sono riuscita a stare nei miei standard con continuità. Ora sono più brillante ma non sono pienamente soddisfatta. Mi è mancata continuità ed è una cosa un po’ nuova. Ho imparato tanto, cercherò di prendere tutto per essere più consapevole per come approcciare le partite».