Calciomercato Juve

Bogacz Juve: INTERESSE in Polonia per il bomber del futuro. Primi CONTATTI, CHI È il nuovo obiettivo dei bianconeri

Pubblicato

su

Bogacz Juve: avviati i contatti per il bomber del futuro. Chi è il nuovo obiettivo dei bianconeri proveniente dalla Polonia

La Juventus ha posato gli occhi in Polonia, nel Miedź Legnica, club di seconda divisione in cui gioca Wiktor Bogacz, attaccante classe 2004. I bianconeri hanno chiesto informazioni per il calciatore, quanto il club polacco chieda per lasciarlo partire (si vocifera un prezzo superiore al milione di euro). Per ora un semplice interesse della Vecchia Signora, da capire se si tramuterà in qualcosa di concreto. Il mese scorso, il Miedź Legnica ha rifiutato alcune offerte da parte di top club dell’Ekstraklasa (la prima divisione in Polonia) tra i 700mila euro e 1 milione di euro. Vedono in lui un grande potenziale, così come la Juventus che ha chiamato due/tre settimane fa. Il progetto dei bianconeri per Bogacz partirebbe dalla Juventus Next Gen con prospettive di salto in prima squadra in base al suo percorso di crescita. Dopo Adzic, Scaglia, Puczka, Macca, Amaradio e Quattrocchi, la Seconda squadra sembra non volersi fermare di certo qui.

Bogacz Juve: chi è l’obiettivo in attacco. Storia e caratteristiche tecniche

Ma chi è Wiktor Bogacz? Nato il 14 luglio 2004, è nel giro della prima squadra dal 2020, da quando ha compiuto 16 anni. Dopo aver percorso le varie tappe nel settore giovanile, ora è in pianta stabile con i grandi nella Betclic I Liga (seconda serie polacca). È forte fisicamente, veloce, alto 193 cm: combinazione molto rara! Bravo nel gioco aereo e palla a terra, è un ottimo finalizzatore, sta riuscendo a segnare in molti modi diversi. Il suo stile è simile a quello di Sorloth, il suo killer instinct ricorda quello di un giocatore maturo, non di un ventenne e questo rappresenta il suo punto di forza. Ma comunque è ancora giovane e ha bisogno di lavorare e migliorare, ad esempio nel dribbling. Crescita esponenziale comunque nell’ultimo anno, che ha stupito tutti. Fuori dal campo? Un bravo ragazzo: calmo, focalizzato su ciò che deve fare, così come la sua famiglia. Non vuole bruciare nessuna tappa e godersi ciò che gli riserva il futuro.

Ha collaborato Kamil Warzocha di Weszlo.com

Exit mobile version