News

Bologna Juve 3-3: cuore e grinta dei bianconeri che riacciuffano il pareggio nella ripresa!

Juventus News 24

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Bologna per la 37esima giornata di Serie A 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus, dopo il pareggio casalingo con la Salernitana trova un altro pareggio ospite del Bologna nella 37esima giornata di Serie A. Dopo un match controllato per larghi tratti dalla squadra di Thiago Motta, i bianconeri soprattutto nella parte finale tornano a rendersi pericolosi e riescono a trovare il pareggio con le reti di Chiesa, Milik e Yildiz.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Bologna-Juve 3-3: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO

1′ Rischia subito la Juve con un giocata complicata dalle parti di Szczesny.

1′ SUBITO Bologna pericoloso con Freuler dopo un pressing forte alla difesa bianconera, la sua conclusione è respinta in angolo da Szczesny.

1′ GOL DEL BOLOGNA! Dagli sviluppo di un calcio d’angolo i rossoblù trovano subito il gol: in mischia la risolve Calafiori con un tiro forte e teso sotto la traversa.

5′ Juve che prova a costruire in mezzo al campo, il Bologna pressa forte e recupera subito il pallone riversandosi in attacco.

6′ Ancora Bologna con la bella giocata sulla destra di Odgaard: il suo cross dalla destra è bloccato a terra da Szczesny.

7′ Dominio Bologna in questa prima parte di gara: ancora pericolosi con la conclusione di Aebischer da fuori area. La difesa bianconera devia in angolo.

11′ RADDOPPIO DEL BOLOGNA! Su uno spiovente dalla sinistra Castro su colpo di testa di Urbanski, devia in porta battendo Szczesny. Il Bologna raddoppia.

12′ Il Bologna trova anche il 3-0: annullato per fuorigioco netto di Odgaard.

16′ Fallo su Aebischer di Rabiot: fischia fallo il direttore di gara.

17′ Ancora e solo Bologna: i rossoblù guadagnano un altro corner dopo un flipper in area di rigore bianconera.

20′ La Juve prova a costruire senza però successo: Danilo cerca il lancio lungo per Vlahovic, palla troppo lunga.

21′ Il Bologna quando accelera diventa pericoloso: altro pallone sulla destra per Odgaard: il suo cross in area è troppo lungo.

25′ Bologna che va alla ricerca del terzo gol, senza fortuna.

25′ Ammonito Miretti per un fallo su Posch

27′ La Juve prova a costruire con una bella giocata di Locatelli sulla sinistra e un cross in area: è però troppo impreciso.

28′ Ammonito Cambiaso per un fallo in ritardo di Aebischer. Era diffidato, il suo campionato finisce qui.

31′ Calcio di punizione per la Juventus: fallo di Urbanski su Chiesa nei pressi dell’area rossoblù.

32′ Giocata malissimo la punizione dai bianconeri, che fanno addirittura ripartire in contropiede i rossoblù.

33′ Ancora Chiesa è bravo a guadagnarsi una punizione nei pressi dell’area dei padroni di casa: fallo di Calafiori.

35′ Dagli sviluppi di un calcio di punizione di Vlahovic, Gatti prova a buttarsi in area e a colpire Skorupski: pallone respinto.

39′ Ritmi che ora sono più bassi rispetto alla prima parte di gara.

40′ Prova ad accorciare le distanze la Juventus con la giocata di Cambiaso: nulla di fatto, il Bologna riparte da Skorupski.

42′ Bella giocata della Juventus con Miretti, in profondità per Cambiaso sulla destra: il suo pallone in mezzo per Vlahovic è chiuso in anticipo da Lucumi.

44′ La Juve prova a giocare in verticale con una bella palla per Vlahovic, che però perde il tempo giusto e viene chiuso dalla difesa rossoblù.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

46′ Doppio cambio per i bianconeri entrano Cambiaso e Miretti per Weah e Alcaraz.

46′ Juve subito pericolosa a inizio ripresa con la conclusione di sinistro di Rabiot: deviazione in angolo di Skorupski.

49′ Juve che sembra più pericolosa in questo inizio di secondo tempo: Alcaraz ha dato più velocità alla manovra, ma troppo impreciso in proiezione offensiva.

52′ GOL DEL BOLOGNA! Brutta uscita in impostazione da dietro di Bremer, Calfiori anticipa tutti e prova a buttarsi in avanti: dopo un flipper nella difesa bianconera, Calafiori si trova a tu per tu con Szczesny e lo batte con uno scavetto.

56′ Cambio per la Juve: fuori Gatti, dentro Yildiz.

58′ Ancora e solo Bologna in campo: ci prova Posch in proiezione offensiva, chiude la difesa bianconera e guadagna la rimessa dal fondo.

60′ Bologna ancora in avanti con Ndoye per Odgaard: pallone del centrocampista però troppo alto e fuori misura.

62′ Brutto fallo di Danilo su Odgaard: ammonito dal direttore di gara.

62′ Cambio per il Bologna: fuori Castro dentro Saelemaekers.

62′ Cambio anche per il Bologna: fuori Vlahovic, dentro Milik.

65′ Palleggia in mezzo al campo il Bologna, che esce dalla propria area in maniera ottima.

67′ Chiesa prova a rendersi pericoloso con una conclusione dalla distanza: murato dalla difesa bianconera.

67′ Ammonito Bremer dopo un brutto fallo su Saelemaekers.

69′ Doppio cambio per il Bologna: dentro Orsolini e Fabbian, fuori Odgaard e Urbanski.

70′ Cambio per la Juve: fuori Rabiot, dentro Fagioli.

74′ Doppio cambio Bologna: fuori Calafiori e Freuler: dentro Beukema e El Azzouzi.

76′ GOL DELLA JUVENTUS! Chiesa approfitta dell’errore in fase di impostazione di Lucumi e ribadisce in porta a tu per tu con Skorupski. I bianconeri riaprono il match.

79′ Bella giocata della Juventus in fase offensiva con Alcaraz che cerca e trova Chiesa largo a destra: l’esterno italiano prova a rimetterla in mezzo sempre per Alcaraz, ma Ndoye recupera.

81′ Bella giocata di Yildiz al limite dell’area rossoblù: il numero 15 bianconero è chiuso fallosamente da Aebischer: ammonito il giocatore del Bologna.

82′ GOL DELLA JUVENTUS! I bianconeri accorciano le distanze sui rossoblù con un bel calcio di punizione di Milik, deviato da Fabbian di schiena.

84′ PAREGGIO DELLA JUVE!! All’improvviso i bianconeri trovano il gol del pareggio! Su ‘una disattenzione della difesa del Bologna, Yildiz da fuori cerca e trova la conclusione da fuori e la rete!

88′ ANCORA JUVE VICINISSIMA AL GOL! Bella giocata di Chiesa che si libera di due difensori e cerca un triangolo con Yildiz: Skorupski chiude all’ultimo in angolo.

89′ Ammonito Fagioli per un fallo in mezzo al campo su Aebischer.

3 minuti di recupero

92′ Ancora Juve in questo finale: grande cambio di gioco di Yildiz per Chiesa, niente di fatto.

93′ OCCASIONE NEL FINALE DI LOCATELLI! La Juve chiude questa partita pazza con la conclusione da fuori di Locatelli: pallone deviato in corner.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: PAGELLE


Bologna-Juve 3-3: marcatori e tabellino

Reti: 1′ 52′ Calafiori, 11′ Castro, 76′ Chiesa, 82′ Milik, 84′ Yildiz

BOLOGNA (4-1-4-1) – Skorupski; Kristiansen, Posch, Lucumì, Calafiori; Freuler; Ndoye, Aebischer, Urbanski, Odgaard; Castro. All. Thiago Motta.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (56′ Yildiz), Bremer, Danilo; Cambiaso (46′ Weah), Miretti (46′ Alcaraz), Locatelli, Rabiot (70′ Fagioli), Iling Jr; Chiesa, Vlahovic (62′ Milik). A disp: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Djalò, Kostić, McKennie, Nicolussi Caviglia, Kean. All. Montero

Arbitro:  Ayroldi della sezione di Molfetta

Ammoniti: 25′ Miretti, 28′ Cambiaso, 62′ Danilo, 67′ Bremer, 81′ Aebischer, 89′ Fagioli


Bologna-Juve: il pre partita

18:00 – La Juventus è pronta per giocare la penultima sfida di campionato contro il Bologna Paolo Montero non stravolgerà la squadra e punterà sul 3-5-2. In difesa confermati Danilo-Bremer-Gatti

17:00 – In questo campionato Federico Chiesa ha segnato sette gol e fornito due assist e con due partecipazioni attive eguaglierebbe quanto fatto nelle precedenti due stagioni di Serie A messe assieme (quattro gol e sette assist, per un totale di 11 partecipazioni).

16:00La Juventus non vince da sette trasferte in Serie A (4N, 3P), per i bianconeri si tratta della peggior striscia fuori casa in una singola stagione dal 1998/99 (nove in quel caso, con Marcello Lippi in panchina).

15:00 – La Juventus ha registrato cinque pareggi di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra l’aprile e il maggio 2009; nella propria storia in Serie A, solo una volta i bianconeri hanno pareggiato più match consecutivi: sette tra il marzo e l’aprile 1971.

Exit mobile version