Primavera
Bologna Juve Primavera 2-2: Menegazzo raggiunge due volte i bianconeri. Magnanelli allunga la striscia senza sconfitte
Bologna Juve Primavera LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la ventesima di campionato 2024/25
Dopo il pareggio per 1-1 contro la Lazio, la Juve Primavera è ospite del Bologna nella ventesima giornata di questo campionato con l’obiettivo di tornare a conquistare i tre punti. Per i bianconeri arriva un altro pareggio: 2-2 con le reti bianconere firmate da Di Biase e Martinez.
Bologna Juve Primavera 2-2: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Bologna-Juve Primavera.
5′ Bologna in avanti – Dopo una prima fase iniziale di studio i rossoblù provano ad affacciarsi nell’area di rigore della Juve. Nessun rischio per Zelezny.
10′ Ci prova Tonin – Il calciatore rossoblù punta l’area di rigore e calcia, ma viene murato dalla difesa bianconera.
11′ Ancora Tonin – Altra conclusione da fuori, stavolta col sinistro: mura ancora la retroguardia della Juve.
12′ GOOOOOL! SBLOCCA DI BIASE! Inserimento perfetto in area di rigore e colpo di testa all’angolino sull’assist di Finocchiaro. Happonen non può nulla, bianconeri subito in vantaggio alla prima vera occasione da gol.
17′ Reazione Bologna – Di Costanzo prova a scuotere i rossoblù dopo il vantaggio della Juve. La difesa, però, regge: Zelezny non è stato ancora impegnato dal Bologna.
22′ Occasione Bologna! Difesa Juve scoperta e due contro uno con Tonin e Ravaglioli lanciati verso la porta bianconera. Tonin sceglie però di calciare e centra solo l’esterno della rete. Si salva la Juve.
26′ Occasione Di Biase – L’autore del gol è ancora pericoloso: combinazione con Vacca e conclusione verso la porta. Il tiro del bianconero non trova lo specchio.
28′ Ci prova Mazur – Tiro dalla distanza, la sua conclusione termina abbondantemente sopra la traversa.
31′ GOL DEL BOLOGNA! Grande azione collettiva dei rossoblù conclusa con l’inserimento di Menegazzo: sinistro ad incrociare e Zelezny battutto. È 1-1.
35′ GOOOOL! BRUNO MARTINEZ! La Juve Primavera torna subito avanti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore spagnolo anticipa tutti e trova la terza rete stagionale. I bianconeri tornano in vantaggio: è 2-1.
42′ Gioco fermo – Giù Vacca, piuttosto dolorante alla caviglia dopo un duro intervento. Immediate le cure mediche dello staff bianconero: l’attaccante si rialza e riesce a proseguire.
43′ Ammonito Nordvall – Cartellino giallo al calciatore rossoblù per l’intervento su Vacca.
45′ Recupero – Sono stati concessi 2 minuti di extra-time.
45’+3 Fine primo tempo – Squadre negli spogliatoi: avanti la squadra di Magnanelli grazie alle reti di Di Biase e Martinez.
46′ Fischio d’inizio – È cominciato il secondo tempo di Bologna-Juve Primavera.
50′ Ritmo basso – Nessun cambio, Magnanelli e Colucci sono tornati in campo con le stesse formazioni. Ancora nessuna occasione in queste prime fasi della ripresa.
53′ Chiusura Nisci – Verticalizzazione potenzialmente pericolosa dei rossoblù, ma Nisci ferma tutto con un grande intervento in scivolata. Juve in controllo in questo avvio di ripresa.
54′ RIGORE PER IL BOLOGNA – Conclusione respinta con il braccio da Biliboc, l’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto.
55′ GOL BOLOGNA – Menegazzo è perfetto dagli undici metri: palo-gol per il 2-2.
60′ Triplo cambio Bologna – Byar-Menegazzo, Tordiglione-Castaldo e Nesi-Puukko.
64′ Doppio cambio Juve: Pagnucco prende il posto di Nisci, Pugno subentra a Di Biase.
67′ Occasione Bologna! Gran conclusione di Ravaglioli, il suo destro a giro termina di poco alta sopra l’incrocio dei pali alla sinistra di Zelezny. Ora i rossoblù dominano.
74′ Doppio cambio Juve – Magnanelli corre ai ripari: Florea e Verde prendono il posto di Finocchiaro e Savio.
74′ Cambio Bologna: in campo anche Mazzetti al posto di Tonin.
78′ Reazione Juve – Bianconeri di nuovo avanti dopo le difficoltà degli ultimi minuti. Gran giocata di Florea per Vacca: l’attaccante non riesce a concludere, poi arriva la segnalazione del fuorigioco.
82′ Ci prova Pugno – Il bianconero rientra dentro al campo e calcia col destro: conclusione alta ed ampiamente fuori bersaglio.
84′ Cambio Juve – Ventre è l’ultima carta di Magnanelli, termina la partita di Biliboc.
90′ Recupero – Sono stati concessi 4 minuti di extra-time.
93′ Ultimi tentativi – Le due squadre tentano palloni in area di rigore, ma non ci sono occasioni da gol nel recupero.
95′ FINE PARTITA – La Juve Primavera pareggia sul campo del Bologna facendosi rimontare due volte: Menegazzo risponde prima a Di Biase e nella ripresa al 2-1 di Martinez.
Migliore in campo Juve Primavera: Di Biase. PAGELLE
Bologna Juve Primavera 2-2: risultato e tabellino
Reti: 12′ Di Biase (J), 31′ Menegazzo (B), 35′ Martinez (J), 54′ rig. Menegazzo (B)
Bologna: Happonen, Markovic, Puukko (15’ st Nesi), De Luca, Menegazzo (cap) (15’ st Byar) , Ravaglioli, Di Costanzo, Nordvall, Baroncioni, Tonin (29’st Mazzetti), Castaldo (15’st Tordiglione). A disposizione: Pessina, Papazov, Alvarez Castillo, Velilles, Oliviero, Libra, Toroc. Allenatore: Leonardo Colucci
Juventus (4-4-2): Zelezny, Nisci (19’st Pagnucco), Martinez, Boufandar, Vacca (cap), Di Biase (19’st Pugno), Biliboc (39’st Ventre), Finocchiaro (29’st Florea), Mazur, Rizzo (29’st Verde), Savio. A disposizione: Marcu, Crapisto, Sosna, Ngana, Merola, Lopez. Allenatore: Francesco Magnanelli
Arbitro: Niccolò Turrini (sez. Firenze)
Ammoniti: 31’st Di Costanza (B), 32’st De Luca (B)