News
Boloni: «Cristiano Ronaldo ha ancora tanto da dare, la Juve stia tranquilla»
Boloni, allenatore che fece esordire Cristiano Ronaldo tra i professionisti, parla del presente e del futuro del portoghese
Il giorno dopo i suoi 700 gol in gare, Cristiano Ronaldo viene raccontato da Boloni, l’allenatore che lo fece esordire tra i professionisti. Il suo ex tecnico parla così a TMW.
MIGLIOR CALCIATORE – «Per me sì, senza alcun dubbio. E non solo di oggi. Cristiano Ronaldo è uno dei migliori calciatori, se non il migliore in assoluto, della storia del calcio. È vero, oggi c’è anche Messi e in passato ci sono stati campioni del calibro di Pelé, Maradona, Cruijff… Ma CR7 ha vinto tutto, sta facendo una carriera straordinaria e – ripeto – ha ancora tanto da dare al nostro calcio».
ETA’ – «La carta d’identità non ha mai rispecchiato il Cristiano Ronaldo che si vede in campo. A 17 anni ne dimostrava il doppio, almeno di testa. Oggi, per come corre e attacca affamato la porta, sembra che ne abbia invece la metà. Cristiano è un atleta eccezionale, un professionista esemplare che potrà giocare ancora a lungo. La Juve e il Portogallo possono stare tranquilli: la favola di CR7 non finisce qui».