Primavera

Bonatti: «Intensità emotiva doverosa per partite di questo calibro»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Andrea Bonatti analizza la vittoria nel derby della Mole: il tecnico della Juventus Primavera è soddisfatto della prova

(Mauro Munno, inviato al campo Ale & Ricky di Vinovo) – Andrea Bonatti analizza la vittoria nel derby della Mole: la Juventus Primavera ha trionfato per 4-2. Le sue parole a fine gara.

SODDISFAZIONE – «Sono soddisfatto dell’intensità emotiva che abbiamo tenuto che è stata enorme, sono soddisfatto della qualità delle giocate, della determinazione che abbiamo avuto nella finalizzazione anche se possiamo far meglio. Sono soddisfatto dello spirito di partecipazioni di tutti, chi è subentrato e chi è entrato dall’inizio. C’è un insieme di cose che ci rende orgogliosi».

HASA – «Ho fiducia in tutti i giocatori. Giocando ogni tre giorni non tutti hanno le stesse capacità di recupero e abbiamo la possibilità di far giocare tutti. Hasa è un ragazzo che ha ottime qualità, aveva già fatto bene da subentrante. Oggi pensavo che ci potesse essere lo spazio giusto per mostrare le sue qualità e siam contenti che ci sia riuscito».

CRESCITA – «Penso che la forza di questo collettivo sia nella capacità di essere un gruppo unito, dove ci sono delle figure di riferimento, ma ognuno trova forza nel compagno. Tutti assieme abbiamo preparato questa partita e si è visto. Non è un premio al mio lavoro. Noi abbiamo scelto un’idea ben precisa, in cui ci si identifica. La Juventus crede nella valorizzazione dei giovani. Siamo orgogliosi quando ragazzi della Primavera riescono ad essere determinanti nel contesto dell’Under e anche nella prima squadra, e non abbiamo problemi a lanciare dei giovani. Come è successo oggi con Hasa».

DA GRACA – «È un ragazzo che ha un buon equilibrio emotivo, che vive per il gol e lo sa fare in qualsiasi contesto. Ha delle ottime abilità. Da ora in avanti gli si presenterà la prova più difficile, che è quella di dar continuità alle prestazioni e gol. Se riuscirà a farlo sarà l’ennesima dimostrazione di un processo di maturazione che sta acquisendo».

Exit mobile version