Bonatti: «È stata la partita della maturità, i ragazzi lo meritavano»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bonatti: «È stata la partita della maturità, i ragazzi lo meritavano»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Bonatti ha espresso tutta la propria soddisfazione dopo lo storico traguardo delle semifinali di Youth League. Il commento

(Luca Fioretti inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – Storica Juventus Primavera in Youth League.

Ecco il commento di Bonatti dopo il trionfo col Liverpool.

TRAGUARDO STORICO – «Tecnicamente già avevamo raggiunto il massimo risultato fino ad ora. Questa partita era lo spartiacque per vivere un’emozione diversa che fortunatamente affronteremo. Sarà un’esperienza enorme. È un risultato che gratifica e ci onora, perché ci permette di onorare al meglio la Juventus. Sono soddisfatto di aver regalato un’emozione a tutta la società».

VITTORIA MERITATA – «Ho visto tutte le loro partite e penso che oggi ci sia tanto di nostro. Eravamo consapevoli dei nostri mezzi e curiosi di metterci in gioco e affrontare partite di livello assoluto. C’è stata la giusta concentrazione, è stata una partita spesso in controllo e non abbiamo concesso transizioni e sviluppi esterni. È una partita che io ho definito della maturità. I ragazzi meritavano una soddisfazione di questo tipo».

CRESCITA – «Penso che questa squadra nelle occasioni importanti abbia sempre risposto presente. Siamo cresciuti in consapevolezza ed è un percorso che può e deve continuare. Penso che dovremo rinviare altre due partite di campionato, perché sono competitivo su tutti i fronti e vogliamo prepararci al meglio».

COSA HA DETTO ALLA SQUADRA – «Ieri ho detto alla squadra che potevo accettare di non passare il turno ma non potevo accettare di non vivere con gioia la competizione e che non ci fosse una grande prestazione. Da luglio ci alleniamo su tutti i dettagli e li vedevo pronti per fare una partita di livello. Volevo che la facessero per dimostrare il frutto dei sacrifici che fanno. So che possiamo crescere ancora e speriamo che in questo mese e mezzo possiamo riuscire a fare ulteriori step».

MIRETTI – «Sicuramente lui e Soulé sono due grandi giocatori, lo dimostra il fatto che vivano esperienze quotidiane di allenamento con la prima squadra. Anche i grandi giocatori devono essere ben inseriti in un contesto organizzativo e relazionale efficace. Sinceramente non credo che ci sia qualcosa in particolare di me, però mi fa piacere vedere tanti giovani crescere. La prestazione di oggi di Bonetti è di un livello assoluto, è stato sontuoso. È un centrocampista straordinario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.