News

Boniek ha un’idea chiara: «La Juventus ha fatto un acquisto importante»

Pubblicato

su

Zbigniew Boniek, ex giocatore della Juve, ha parlato di alcuni temi d’attualità in casa bianconera. Le sue parole

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Zbigniew Boniek si è soffermato su alcune tematiche d’attualità in casa Juve. Le parole dell’ex calciatore bianconero.

CHIESA – «È sicuramente un acquisto importante, sono convinto che possa alzare ulteriormente l’asticella soprattutto in ottica Champions: mi auguro confermi quanto di buono ha fatto a Firenze».

RONALDO«Il calcio moderno parla chiaro: impossibile arrivare in fondo con 12-13 titolari. Ne servono una ventina, i cambi possono essere un fattore decisivo in certi periodi, soprattutto in una stagione particolare come la prossima. L’unico che non deve mai entrare nel turnover rimane Ronaldo: deve esserci sempre, può risolvere la gara quando vuole. La formazione parte da lui, poi ci sono tutti gli altri».

SCUDETTO – «Direi Inter, Napoli e Atalanta: sono le migliori. La Juventus dietro a queste tre? Macché, parlo del secondo posto. In Italia, i bianconeri giocano un altro campionato. La vittoria in Champions dipende da vari fattori, non tutti calcolabili. Allora, se vogliamo banalizzare, possiamo dire che – a parte la squadra che alla fine alza il trofeo – a tutte manca qualcosa. La Juve c’è come sempre e lotterà anche nel 2020-21. Fa parte del gruppo della favorite».

LEGGI ANCHE: Ingaggi Serie A, la Juve dà l’esempio: nessuno come i bianconeri. Il dato

Exit mobile version