News
Boniek non ha dubbi: «Succederà questo se verrà scoperto un giocatore positivo»
Zbigniew Boniek, presidente della Federcalcio polacca, ha rilasciato un’intervista. Le dichiarazioni dell’ex Juve
Il presidente della Federcalcio polacca, Zbigniew Boniek, ha rilasciato un’intervista a La Stampa, parlando così della situazione legata all’emergenza Coronavirus. Queste le dichiarazioni dell’ex Juve.
CALCIATORI – «Gli sportivi, venendo controllati quotidianamente e scrupolosamente, sono quasi dei privilegiati. Dato che il virus non spunta all’improvviso, ma ha una gestazione graduale, alla prima avvisaglia, potrebbe essere anche una tosse, scatterebbero isolamento e tamponi immediati per il sospettato e tutti i suoi compagni. Con l’esito negativo, però, possono riprendere a lavorare tranquillamente».
COPPE EUROPEE – «Il vero punto interrogativo, con l’attuale chiusura delle frontiere e la difficoltà negli spostamenti, resta sullo svolgimento di tutta l’attività internazionale. Per le disposizioni attuali, dovendo mettere in quarantena chi arriva dall’estero, in questo momento non potremmo neanche ospitare la finale di Europa League a Danzica. Speriamo che la situazione migliori nei prossimi mesi».