News
Bonucci e il retroscena del passato: «Vi racconto la svolta della mia carriera»
Leonardo Bonucci, difensore della Juve, ha parlato nel post partita di Grecia Italia, rivelando un retroscena legato al suo passato
Ai microfoni di Raisport, Leonardo Bonucci ha commentato la netta vittoria dell’Italia contro la Grecia. Il difensore, a segno con la casacca azzurra, ha voluto analizzare la partita e ha svelato un retroscena della sua carriera. Di seguito riportate le sue dichiarazioni
IL GOL – «È stato bello e difficile, ho cercato di fare del mio meglio e ci sono riuscito».
GLI ERRORI – «Abbiamo fatto bene nei primi 45’, poi abbiamo commesso qualche errore di ingenuità che dobbiamo evitare se vogliamo crescere. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per 90’».
RETROSCENA – «Ho fatto la prima punta da giovane per qualche partita, poi la svolta della carriera è stata andare da tutt’altra parte, cominciare a impostare e fare il difensore».
L’AFFIATAMENTO – «Quando riesci a giocare per più tempo possibile insieme diventa tutto più facile, conosci meglio i compagni e le volontà del mister. Siamo sulla buona strada, ma dobbiamo limare ancora alcuni difetti».
EUROPEO – «C’è voglia di rivalsa, fare un’altra competizione a distanza di quattro anni sicuramente ci fa venire voglia di dare tutto come nel 2012 con Conte. Adesso dobbiamo finire questa qualificazione il prima possibile e poi giocarci un altro Europeo».