Hanno Detto
Bonucci: «Con Motta la Juve torna AI VERTICI. Futuro? Stare lontano dal bianconero NON è possibile e ora…»
Leonardo Bonucci, ex difensore e capitano bianconero, torna così a parlare di Juve e non solo: le sue dichiarazioni
A Il Mattino ha così parlato Leonardo Bonucci, ex difensore e capitano della Juve, tra presente e futuro.
FUTURO – «Si spalancano per me le porte del centro tecnico federale. Voglio fare l’allenatore e voglio essere la sintesi dei migliori mister che mi hanno guidato. Conte è il primo tra questi. Con lui è stato amore».
INIZIO IN SALITA CON CONTE – «Colpa mia e di alcuni miei comportamenti. Quando ho smussato gli spigoli e ci siamo chiariti, Antonio è diventato l’opportunità professionale migliore che potesse capitarmi».
SEMPRE TIFOSO DELLA JUVE – «Stare lontano dal bianconero per me non è possibile, perché fa parte della mia fede calcistica e della mia vita».
CALAFIORI – «Da tifoso juventino, mi dispiace. È un giocatore diverso da Buongiorno: porta palla, si inserisce, Thiago Motta lo ha profondamente cambiato».
MOTTA – «Credo che ci farà divertire e che possa ritornare ai vertici in Italia e in Europa».
MESSAGGIO AI GIOVANI – «Lottare, non mollare, formarsi e allenarsi senza sosta al perseguimento del sogno. Tra il 2008 e il 2009, fallirono molte squadre e tra queste c’erano le mie (Treviso e Pisa, nda). Mi sono ritrovato per un anno intero senza soldi, ma non ho mollato. Noto che nel calcio di oggi i calciatori prendano tanti soldi e subito, anche quando sono giovani. Il mio consiglio, invece, è costruire su basi forti la propria carriera ma soprattutto la propria vita».