Hanno Detto
Bonucci a Rai Sport: «Essere campioni d’Europa non ci fa vincere prima di giocare»
Leonardo Bonucci, difensore della Juve e dell’Italia, ha parlato a Rai Sport prima del match con l’Irlanda del Nord
Ai microfoni di Rai Sport, Leonardo Bonucci ha parlato alla vigilia di Irlanda del Nord Italia.
CHE ITALIA SARA’ – «Dovrà essere l’Italia, che abbiamo visto nelle partite di qualificazioni all’Europeo, all’Europeo e nelle qualificazioni Mondiali. Dobbiamo portare a casa il risultato con le nostre doti, dimenticandoci quello che è stato il recente passato. Essere campioni d’Europa non ci dà diritto alla vittoria ancor prima di giocare».
MANCINI – «Il mister ci ha detto semplicemente che questa partita l’avremmo dovuta giocare comunque, indipendentemente dal risultato con la Svizzera. Dovremo stare sereni e concentrati».
PENSARE AL RISULTATO DELLA SVIZZERA – «Sarebbe uno spreco di energie inutile, tanto non possiamo fare niente sull’altro campo ma dobbiamo pensare a essere concentrati sul nostro campo».
COSA DIRA’ ALLA SQUADRA – «C’è ancora un giorno per pensarci. Ci sarà tanta concentrazione, elettricità dentro di noi. Quello che mi viene in mente ora è che dobbiamo dimenticarci quello che siamo stati, tutte le partite vanno giocate. Mettiamo la testa dentro al carro armato e andiamo».
IRLANDA DEL NORD NON SUBISCE GOL IN CASA – «Abbiamo grande rispetto di loro, ma abbiamo le qualità per fare gol. Dovremo essere cinici nelle opportunità, determinate e cattivi per andarci a prendere quello che merita l’Italia».