Hanno Detto
Bonucci riceve il premio ALLA CARRIERA: «Il ritiro a 37 anni era già DECISO. Futuro? Ecco COSA ho in mente». L’ex Juve si RACCONTA
Bonucci riceve il premio alla carriera: l’ex Juve si racconta tra passato, presente e futuro. Ecco le sue dichiarazioni
L’ex Juve Leonardo Bonucci ha ricevuto il Premio alla carriera per l’immagine dell’Italia nel Mondo. L’ex difensore bianconero ha poi rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti al CONI.
LE PAROLE – «Adesso sto bene, il ritiro per me è stata una decisione automatica. Avevo già in mente di smettere a 37 anni, volevo iniziare il percorso che spero mi possa portare a ricalcare le stagioni che stanno facendo questi grandi allenatori presenti qui. Ho preso io la decisione, nessuno me l’ha imposta, quando sei a posto con te stesso si prendono le decisioni migliori. Le parole di Mourinho sono state particolarmente gradite perché ricevute da un grande allenatore. Ricordo ancora quella partita a Manchester, fu una grande gara di squadra non solo di reparto. Sono parole che ti spingono a dare sempre di più, l’ho fatto fino al 28 maggio quando ho smesso e questo è stato il segreto della mia carriera. Fortunatamente ora ho smesso, sono più sereno perché per 20 anni lavorare con queste pressioni non è facile. È importante farci aiutare, l’aiuto sotto l’aspetto psicologico è altrettanto importante rispetto al lavoro che si svolge in campo con gli allenatori».