Juventus Women

Boquete: «Più voglia di vincere della Juventus Women, proveremo a superarle anche in campionato»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Boquete: «Più voglia di vincere della Juventus Women, proveremo a superarle anche in campionato». Parla la centrocampista della Fiorentina

(inviato allo Stadio Pozzo di Biella) – Vero Boquete, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria con la Juventus Women.

GARA– «Il segreto è il lavoro. La qualità della squadra è più alta. Abbiamo preso calciatrici di livello superiore e quando hai calciatrici forti e staff che ti da una mano e i risultati vanno bene, così è facile andare nell’atmosfera di vincere. In questa semifinale l’abbiamo dimostrato. La Fiorentina è in finale perchè ha voglia di vincere. Qualcosa di speciale da tenere in squadra che forma il nostro DNA».

SI ASPETTAVA LA VITTORIA?- «Sono stupita. Sapevamo fosse una partita difficile, penso che il risultato dell’andata sia stato stretto. A Firenze meritavamo il 2-0. Non l’abbiamo fatto e questo ci ha fatto arrivare a Biella consapevoli della difficoltà della gara ma la squadra è stata in gamba dal riscaldamento, sapevamo che dovevamo rischiare, siamo forti in contrattacco. Abbiamo corso tantissimo, avevamo voglia di stare in finale».

SUPERCOPPA- «Ci abbiamo pensato, ne abbiamo parlato prima della gara e anche nell’intervallo. Se vuoi essere una squadra vincente con Roma e Juve devi fare lo step di mentalità, sapevamo che vincendo oggi avevamo l’opportunità di vincere un titolo e giocarne un altro. Alla mia età e con la mia carriera so che giocare una finale è difficile, siamo felici di essere in finale e speriamo anche in Supercoppa».

POULE SCUDETTO- «Ci sentiamo forti come la Juve? Sì e no. Sappiamo che sono forti, abbiamo vinto due volte ma non stiamo con la testa tra le nuvole. Juventus e Roma per progetto, budget, calciatrici e storia sono sopra. Noi vogliamo entrare in Europa, siamo vicini ma non è fatto. Ci concentriamo per andare a prendere la Juve, se ce la facciamo significa essere in Champions e seconde».

Exit mobile version