Hanno Detto

Borasio si racconta: «Vi racconto il mio viaggio dal Congo alla Juve. Il mio idolo è Pogba. E mister Cioffi mi dà sempre un sacco di consigli, due su tutti»

Juventus News 24

Published

on

borasio

Borasio, jolly difensivo della Juve Under 17, ha parlato della sua esperienza in bianconero e dei consigli che Cioffi gli dà: ecco le sue parole

Benit Borasio, capitano della Juventus Under 17, si è raccontato in un’intervista concessa a Tuttosport. Ecco cos’ha rivelato a Tuttosport riguardo il suo arrivo e la sua esperienza in bianconero.

ARRIVO ALLA JUVE – «Sono arrivato in Italia dalla Repubblica Democratica del Congo a 4 anni, grazie a una famiglia adottiva torinese, la mia famiglia. E sono cresciuto in una scuola salesiana, giocando nell’Auxilium Monterosa. A 9 anni, grazie a Benedetti, sono passato al Toro. Poi, nel 2020, è arrivata la chiamata della Juve con cui ho firmato il mio primo contratto da professionista, la scorsa estate, fino al 2027».

POGBA COME IDOLO – «La mia prima maglia della Juve è stata la sua. E il paragone mi ha sempre fatto piacere. Dicono che un po’ gli somigli anche nella corsa».

DIFFERENZE DI RUOLI E I CONSIGLI DI MISTER CIOFFI – «Mi trovo bene in entrambe le posizioni. E stato mister Favo a provarmi in difesa. Quella del centrale potrebbe diventare la mia strada. Cioffi? Mi spiega spesso come utilizzare meglio il corpo e la postura palla al piede. Ringrazio lui e Grabbi per i tanti consigli, dentro e fuori dal campo».

Exit mobile version