Juventus Women
BORDOCAMPO – Il mosaico perfetto di Rita Guarino, vince solo la Juve
Il ciclo vincente di coach Rita Guarino appare consolidato: le Juventus Women guardano al futuro con grande ambizione
Adesso sì, è proprio vero: le Juventus Women sono campionesse in carica su tutti i fronti del calcio femminile italiano. E lei, Rita Guarino, ne è una delle principali artefici. Insieme al direttore dell’area femminile bianconera, Stefano Braghin, ha costruito il progetto nato due anni e mezzo fa curandone ogni piccolo dettaglio. Un mosaico straordinario che è venuto sù pezzo dopo pezzo. Ed è sempre più perfetto.
Parlare di progetto, a questo punto, sembra quasi superato. Il ciclo vincente di coach Rita Guarino appare definitivamente consolidato, e va solo supporto in futuro con tanta ambizione. E con autentica mentalità juventina. «Faccio il mio lavoro con grande entusiasmo, con tanta passione. Quando si lavora in Juve si ha tutto a disposizione per far bene, bisogna solo dare il meglio per ottenere il massimo – spiega Rita Guarino -. Stiamo lavorando bene, le prospettive di crescita ci sono ancora».
La vittoria della Supercoppa Italiana accresce l’entusiasmo in ottica campionato: «Abbiamo vinto un trofeo, ma da domani si torna con i piedi per terra e si comincia a pensare al campionato, perché ogni partita dev’essere giocata come una finale. Profilo basso e sguardo in avanti, le cose da conquistare sono tante e bisogna lavorare tutti i giorni per questo».