Hanno Detto
Boscaglia: «Partita che lascia l’amaro in bocca, avremmo meritato di vincere! La Juventus Next Gen ci dava pochissimi spazi»
Boscaglia, allenatore del Latina, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio con la Juventus Next Gen nel match di Serie C 2024/25
(inviato allo Stadio Pozzo La Marmora di Biella) – Roberto Boscaglia in conferenza stampa dopo Juventus Next Gen Latina di Serie C.
ANALISI – «Sapevamo sarebbe stata una partita tosta, di nervi. L’abbiamo approcciata bene, c’è stato equilibrio. Abbiamo lavorato bene dietro, loro sono pericolosi negli uno contro uno, in velocità. Abbiamo accorciato bene il campo. Devo dire bravi ai ragazzi, nella ripresa abbiamo dominato, avremmo meritato la vittoria perché abbiamo creato tante situazioni, soffrendo poco. Ci siamo spinti tanto in avanti e loro in ripartenza potevano crearci dei problemi. La squadra ha retto bene, ha sempre cercato trame di gioco, la Juve ci dava pochissimi spazi e li abbiamo comunque trovati. Una partita che ci lascia l’amaro in bocca, avremmo meritato di vincerla per le occasioni avute. Ma ci portiamo a casa il punto, non era facile in trasferta».
GIRONE EQUILIBRATO – «Sono d’accordo ma visti anche i risultati di oggi. Il girone è tosto, difficile, questo a livello ambientale è difficile. Noi stiamo cercando di dare un tipo di assetto alla squadra, abbiamo delle lacune, facciamo fatica a fare gol. Abbiamo sistemato la fase di non possesso, l’approccio. Oggi ho avuto risposte importanti, ma dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri. Il campionato è ancora lungo».