News
Boufandar Juve, Magnanelli ha un nuovo leader a centrocampo: e il futuro sarà in bianconero
Boufandar Juve, l’identikit del centrocampista di Magnanelli che sta mostrando tutte le sue qualità: il focus sul classe 2006
Adam Boufandar è il nuovo leader della Juve Primavera. Un leader “silenzioso” che sta riuscendo, con Magnanelli, a mettere in mostra le grandissime qualità che aveva già fatto vedere con il settore giovanile bianconero. Un po’ per l’età, un po’ per lo stile di gioco, nella passata stagione con Montero, che l’aveva promosso definitivamente con l’U19, Adam non era riuscito a diventare quello che sta diventando oggi con Magnanelli: il metronomo del centrocampo dei bianconeri.
Qualità immensa. Boufandar sa fare tutto. Bene. È indispensabile per fare ordine a centrocampo, dare un equilibrio che mancava a causa dell’estro dei suoi compagni. Attento in fase difensiva, con importanti intercettazioni, ma anche decisivo per fare ripartire le azioni o ancora entrare – e distruggere – le linee di difesa avversarie con le sue progressioni.
Al suo cartellino da visita si aggiunge la capacità di poter fare quello che vuole palla al piede con ampi margini di miglioramento in fase offensiva. La Juve, nel mentre, l’ha blindato con il primo contratto da professionista, come appreso da Juventusnews24.
In Youth League e in campionato Primavera sta trovando abbastanza spazio ma l’obiettivo è quello di strappare il posto da titolare in attesa della sua definitiva consacrazione.