Juventus Next Gen
Brambilla sa cosa vuol dire finale: dato schiacciante per l’allenatore della Juventus Next Gen
Massimo Brambilla e il rapporto con le finali: dato schiacciante per l’allenatore della Juventus Next Gen in vista del Vicenza
(inviato allo Stadio Romeo Menti di Vicenza) – Palcoscenico finale anche per Massimo Brambilla questa sera contro il Vicenza. L’allenatore della Juventus Next Gen ne ha vissute tante a livello giovanile, tra Under 17 e Primavera, alla guida dell’Atalanta. E il dato che riguarda il suo rapporto con gli ultimi atti di un torneo è schiacciante.
7 vittorie e 2 sconfitte il bilancio complessivo. Nella stagione 2015/2016, alla guida degli Allievi Nazionali dell’Atalanta, vince il Torneo Città di Arco, lo Scudetto e la Supercoppa di categoria. Nella stagione 2016/2017, invece, vince nuovamente il Torneo di Arco oltre al Torneo Internazionale Maggioni-Righi. Nel 2018/2019, alla guida della Primavera bergamasca, vince il campionato battendo 1-0 l’Inter in finale e la Supercoppa contro la Fiorentina, mentre la prima sconfitta arriva nel 2020/2021, con il KO in finale per mano dell’Empoli. Il tecnico è uscito sconfitto anche nella finale d’andata di Coppa Italia Serie C contro il Vicenza all’Allianz Stadium, in attesa del ritorno di questa sera.