Juventus Next Gen

Brambilla: «Il Perugia vuole tornare in B, sono tosti. Per fare risultato servirà una grande partita»

Pubblicato

su

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato alla vigilia del match contro il Perugia

Massimo Brambilla a Juventus.com alla vigilia di Juventus Next Gen Perugia.

PERUGIA «Il Perugia è una squadra che vuole immediatamente tornare in B. Ha cambiato molto e forse ha ancora qualche meccanismo da rodare, ma sono tosti, e lo dimostra il fatto che non hanno ancora perso. Sappiamo che per fare risultato dovremo fare una grande partita, perché sarà una sfida dura, da affrontare al meglio, mentalmente e come approccio, ma noi siamo pronti»

GRUPPO «I ragazzi stanno bene, ci siamo allenati anche con la Prima Squadra durante la sosta, adesso sono rientrati i vari Nazionali. La pausa ci è stata utile per scaricare mentalmente e caricarci dal punto di vista fisico; chi poi rientra dalle selezioni Nazionali torna con un bagaglio di esperienze che fanno alzare il livello, e questo è un bene»

CRESCITA «Siamo ancora all’inizio, dobbiamo accelerare il nostro processo di crescita: non tanto nell’atteggiamento e nell’approccio, quanto nella lettura di alcune situazioni di gioco nei 90 minuti, cosa fondamentale per fare risultato; questo girone è probante, non solo da un punto di vista logistico. Ci sono avversari molto forti, alcune squadre che puntano alla Serie B e si gioca in stadi con un grande pubblico. Ma questo è un aspetto molto positivo, perché diventa un fattore bello, stimolante, coinvolgente che mette alla prova i giocatori e li costringe a tirare fuori quel qualcosa in più. Il loro atteggiamento in campo è quello giusto, per testa e personalità, quindi siamo molto soddisfatti dei nostri ragazzi».

Exit mobile version