News
Briaschi: «Vedo una grande Juve. Avere Cristiano Ronaldo fa la differenza»
Massimo Briaschi, ex giocatore della Juventus, ha parlato della stagione dei bianconeri, facendo qualche salto nel passato
Massimo Briaschi, ex grande giocatore della Juventus, si è concesso al microfono del direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino. L’ex giocatore della Juve, a margine dell’evento al JOFC Marsala ‘Mi chiamo Gaetano’, ha risposto ad alcune domande sui bianconeri.
JUVE – «Giudizio positivo perché soprattutto nelle ultime partite sta dimostrando di essere estremamente forte, con dei campioni, con una deficienza purtroppo, l’infortunio di Chiellini. Una grande Juve».
ADATTAMENTO – «Il grande allenatore si adattava alle caratteristiche dei giocatori, come era giusto che i giocatori si adattassero a quello che l’allenatore chiedeva».
DIFFERENZE – «Il calcio è cambiato, si gioca con moduli diversi, è aumentata la rapidità e la velocità: difficile fare un paragone con il calcio di 30 anni fa. Il calcio a livello tecnico e tattico si è evoluto molto, l’allenatore adesso incide di più: una volta avevi i fenomeni che ti faceva vincere la partita. Anche oggi i campioni finiscono l’azione, certo che avere o non avere Cristiano Ronaldo ti cambia le cose».
DIMENSIONE EUROPEA – «La Juve ha per forza una dimensione europea, per l’obiettivo andiamo a cadere lì: speriamo che vada bene».