Juventus U23
Brighenti: «Se chiama la Juve, difficile dire no. È un ambiente da Serie A»
Andrea Brighenti, attaccante della Juventus Under 23, racconta la stagione in bianconero e il suo arrivo nel club di Zauli
Ai microfoni di Juventus TV, Andrea Brighenti ha raccontato il suo arrivo nell’Under 23 ma anche la stagione. Le sue parole.
STAGIONE – «Tutto sommato è positiva. Abbiamo iniziato con le difficoltà causate dal virus, il mister ci è mancato per tante partite, e siamo arrivate alla fine lasciando qualche punto. C’è dispiacere. È un inizio positivo e dobbiamo proseguire con entusiasmo».
JUVENTUS UNDER 23 – «L’ambiente è super, da Serie A, come è normale che sia. Forse anche più di quello che mi aspettavo. Una grande professionalità. Vengo da esperienze in società importanti ma non c’era questa attenzione e tutte queste cose a disposizione che ti aiutano a dare qualcosa in più».
CARRARESE – «Mi aspetto una partita tosta contro una squadra esperta. È un altro banco di prova per noi che siamo una squadra giovane. Abbiamo dimostrato di poter essere superiori a tutti e non penso di esagerare. Con la nostra mentalità e il nostro entusiasmo andiamo a Carrara cercando di fare punti».
MIGLIORAMENTI – «Ci saranno sempre aspetti da migliorare in una squadra di ragazzi. Nelle ultime tre partite è emerso che perdiamo punti di troppo».
FIGURA DI ESPERIENZA – «Penso che l’esperienza che portiamo noi over può essere utile ai giovani per la conoscenza della categoria ma anche per vivere il quotidiano e nel modo di approcciarsi alle partite. Penso che sia una cosa utile per i ragazzi».
ANNO 2021 – «Chiedo che questa situazione del Covid si risolva. A livello di squadra penso che dobbiamo crescere. La nostra deve essere una crescita costante, mi aspetto di far meglio a livello di squadra e personale».
COVID – «Sono state settimane pesanti, mi piace stare in campo ed allenarmi, vivere a pieno la settimana. Sono stati quasi due mesi brutti, eravamo tanti chiusi in albergo, è stato mentalmente pesante. Adesso stiamo recuperando tutti, nel girone di ritorno dobbiamo essere tutti presenti».
ZAULI – «Il mister mi piace molto, è molto bravo a trasmettere le sue idee e il suo entusiasmo e la voglia di vincere. Per noi è una guida importante».
JUVE – «Quando chiama una società come la Juve è difficile dire di no. Mi stupiscono le strutture, l’attenzione che c’è sotto ogni aspetto. Mai visto campi del genere, si può lavorare al meglio».
LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: le prime pagine di oggi