Hanno Detto
Bucchi sorprende: «Thiago Motta e Allegri sono simili difensivamente. Ecco la vera differenza tra i due»
Bucchi ha parlato di Thiago Motta e Allegri: le dichiarazioni del tecnico sui due allenatori in esclusiva a Juventusnews24
Nell’intervista a Juventusnews24, Cristian Bucchi ha parlato anche di Thiago Motta. Ecco cosa ha detto sul nuovo tecnico bianconero e sulle differenze con Allegri.
THIAGO MOTTA ALLEGRI – «Sono due allenatori che hanno due filosofie diverse. Per quanto riguarda Allegri credo che lui sia un allenatore molto più verticale: il palleggio lo utilizza solamente come momento di gestione del vantaggio del risultato mentre Thiago Motta lo utilizza in sostanza come mantra quindi cerca sempre di avere il pallone per eliminare il possesso avversario, per gestire i tempi di gioco, per innervosire gli avversari, creare aggressioni avversarie sulle cui creare spazi e dinamiche di sviluppo. Da questo punto di vista, probabilmente, hanno idee diverse. Per quanto riguarda invece l’aspetto difensivo io credo che che siano due allenatori anche abbastanza simili, perché la Juve credo che faccia del suo blocco basso il suo segreto, non a caso credo che sia una delle migliori difese del campionato, così come era la Juventus di Allegri e quindi nelle loro diversità comunque hanno delle cose che li accomunano».
L’INTERVISTA COMPLETA DI BUCCHI IN ESCLUSIVA A JUVENTUSNEWS24