Hanno Detto

Bucciantini non ha dubbi su Thiago Motta: «Un predestinato. Lo trovo talentuoso e credibile, per certi versi anche geniale. Vi spiego perché»

Pubblicato

su

Bucciantini ha parlato in esclusiva a Juventusnews24. Le dichiarazioni del giornalista di Sky Sport su Thiago Motta

In esclusiva a Juventusnews24.com, Marco Bucciantini ha parlato anche di Thiago Motta. Ecco le dichiarazioni del noto giornalista di Sky Sport sul tecnico dei bianconeri.

BUCCIANTINI – «Thiago Motta ha tutto del “profeta”. Secondo me ha proprio la postura, ha il fisico, ha il linguaggio. Io lo trovo un predestinato. Lo trovo talentuoso, lo trovo credibile. La credibilità l’ha acquistata piano piano, ovviamente anche grazie ai risultati, facendo esperienza da allenatore. Per certi versi lo trovo un allenatore anche geniale. Mi piace, mi piace che sia in questo progetto di crescita. La Juventus ha dovuto ricominciare e Thiago Motta è la persona giusta. Lui ha delle idee, anche maneggiando, cambiando ruoli, e fa esprimere molto bene i giocatori. Piano piano trova qualcosa per metterli tutti a proprio agio. Il suo maggior pregio è l’inclusività. Lui ha subito fatto delle scelte per far capire che l’unico setaccio che usa è l’impegno, la disponibilità in allenamento. Non importa se hai 18 anni, se hai tanta esperienza, se ne hai troppa, se non hai nessuna esperienza. Conta quello che dimostri durante la settimana. Un altro pregio è che lui libera molto bene il talento in campo. Più di tutti lo sta mostrando per esempio Cambiaso, un giocatore così con Motta si esalta. Legge lo spazio, sente lo spazio, ci va… si butta dentro per fare giocate importanti. Difetti? Non mi viene in mente un difetto di Thiago Motta. Non lo ha ancora mostrato… né pose, né arroganze, né asprezze. Ma c’è tempo: invecchiando i difetti vengono tutti fuori. Si ingigantiscono tutti con la vecchiaia, però lui è ancora giovane».

L’INTERVISTA COMPLETA DI MARCO BUCCIANTINI IN ESCLUSIVA A JUVENTUSNEWS24

Exit mobile version