News
Buffon celebra la Champions: «Per me vale come il Mondiale»
Gigi Buffon ha parlato al sito ufficiale dell’Uefa su Monaco-Juve e l’eventuale vittoria della Champions
A cuore aperto Gigi Buffon, come ha sempre fatto di fronte alle telecamere. Dopo aver annunciato nella conferenza stampa pre Monaco di voler continuare a giocare anche dopo la vittoria della Champions, ora ammette: «Vincerla sarebbe la gioia più grande della mia carriera, con il Mondiale del 2006».
MONACO – «Stavo guardando Monaco-Manchester City e verso il 30′ ho scritto un messaggio ad un amico: ‘Questi sono fortissimi, possono arrivare in finale’. Abbiamo grande rispetto per loro, giocano un calcio offensivo con grande energia. Per arrivare in finale dobbiamo superare un ostacolo che è insidioso almeno quanto il Barcellona».
NESSUN FESTEGGIAMENTO – «Dopo la notte al Camp Nou mi sono imposto di non festeggiare più di tanto. In queste competizioni se poi arrivi fino in fondo e non vinci provi solo del gran disappunto. Ho attraversato tre generazioni di calciatori e alzare quel trofeo significa molto per me. Sarebbe la gioia più grande della mia carriera, al pari del Mondiale del 2006. L’ho sempre sognato e sono sempre stato convinto un giorno di poter vincere la Champions».