Social
Buffon guarda indietro: «É partito tutto da lì»
Sui social capitan Gigi Buffon non dimentica.10 anni fa la Juve batteva l’Arezzo e si conquistava la promozione in A: «Abbiamo riscritto la storia»
10 anni fa e in mezzo c’è stato di tutto. Delusioni, annate store, due settime posti in Campionato, in un percorso però di graduale crescita fino ad arrivare al giorno d’oggi. Quando la Juve ha in ballo uno storico (e leggendario) Triplete. Senza parlare delle tre Coppa Italia consecutive e dei 6 Scudetti. Insomma, la storia. Quella storia che non si può conoscere senza guardarsi indietro e scoprire che, ad esempio, il 19 maggio di 10 anni fa, dopo un improbabile Arezzo-Juventus la società bianconera ritornava matematicamente in serie A dopo l’inferno della B post-Calciopoli.
NOSTRA STORIA – Fra quelli che c’erano e ci sono ancora (oltre ai vari Marchisio e Chiellini) c’è naturalmente lui, Gigi Buffon, che sul suo profilo Facebook non dimentica. «Mercoledì (vittoria della Coppa Italia ndr) abbiamo festeggiato un’altra grande vittoria e oggi la mente corre a 10 anni fa, alla caduta in B e alla promozione in Serie A. È li che tutto è ripartito. Abbiamo riscritto la storia. Una nuova storia. La nostra storia». Adesso all’orizzonte una finale di Champions (la seconda in tre anni) ed il sesto Scudetto consecutivo. Perchè 10 anni sono davvero un’eternità, ma a volte ancora di più.