News

Buffon: «Juve favorita per la Champions: è la più forte»

Pubblicato

su

Gianluigi Buffon, ex portiere bianconero, ha parlato di Champions League, Juventus e si è espresso sull’arrivo di CR7 in Italia

Gianluigi Buffon, ex portiere bianconero, si è raccontato in una speciale intervista a Marca. Il numero 1 del PSG ha parlato di Champions League, Juventus e si è espresso sull’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino.

JUVENTUS – «La Juve è molto forte, a livello europeo lo è stata anche nelle ultime quattro o cinque stagioni. Quest’anno lo è ancora di più perché ha comprato un giocatore incredibile. Ronaldo è entrato nel meccanismo di una squadra molto solida alla quale, forse, mancava solo l’ultimo pezzo. E questo è lui. La Juve è una grande candidata per la Champions come il Real Madrid, che se vincesse anche questa edizione rappresenterebbe un’anomalia, qualcosa di straordinario».

CHAMPIONS LEAGUE – «La Juve, come squadra, è la più forte. Il suo valore è pari a quello del Real Madrid, del Barcellona, del City. Ma in Champions nessuno ha mai la garanzia di vittoria, ci sono sempre tre o quattro squadre più forti delle altre ma vincere dipende da piccoli dettagli».

CR7 – «Se mi aspettavo un suo trasferimento alla Juve? Non sono rimasto sorpreso, perché capisco il desiderio da parte di un campione di cambiare, di cercare nuove sfide… Dopo tanti anni nello stesso luogo hai bisogno di diverse motivazioni. Lui è arrivato alla Juve e io me ne sono andato. Certo, sarebbe stato bello giocare con un campione come lui. Ma sono arrivato a Parigi e qui ci sono Neymar, Mbappé, Thiago Silva, Verratti, grandi calciatori che mi rendono comunque felice».

Exit mobile version