News

Buffon: «A 41 anni ho ancora questo bruciore dentro»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Gigi Buffon si apre e ripercorre le tappe della sua carriera, fino ad arrivare al presente e al ritorno alla Juventus

Gigi Buffon ha scritto una lettera a The Player’s Tribune indirizzato al se stesso 17enne, a pochi giorni prima dell’esordio con il Parma. Ecco una considerazione sulla sua voglia di giocare.

BUFFON – «A 41 anni, sentirai ancora questo bruciore dentro. Non sarai ancora soddisfatto, mi dispiace dirlo. Anche tenere il trofeo della Coppa del Mondo tra le braccia non allevia questa sensazione. Fino a quando non avrai una stagione in cui non raggiungi alcun obiettivo, non ti accontenterai. Sì, forse è vero che sei sempre stato così».

«Ricordi il primo inverno in cui sei andato a trovare tuo zio a Udine, in montagna? O è un ricordo che solo un uomo anziano può ricordare? Avevi quattro anni. Durante la notte aveva nevicato. Non hai mai visto la neve prima. Ti sei svegliato, hai guardato fuori dalla finestra e hai visto un sogno. L’intero paese è diventato bianco. Sei corso fuori in pigiama e non hai nemmeno capito cosa fosse la neve. Ma non c’era esitazione. Hai guardato il banco di neve bianca e cosa hai fatto? Pensavi? Ti sei chiesto? Sei corso dentro per il cappotto? No, sei saltato dentro. Impavido. Tua nonna urlava: “Gianluigi !!!!!!!!!! No! No! No!”». 

«Ti stavi bagnando fradicio, sorridendo. Hai finito per avere la febbre per un’intera settimana. Ma non te ne frega niente. Senza esitazione. Proprio nella neve. Questo è quello che sei. Sei Buffon. Mostrerai al mondo che esisti».

Exit mobile version