News
Buffon: «Migliorare è importante. A 43 anni sogno e mi sento leggero»
Gigi Buffon svela il suo segreto per mantenersi giovane e continuare a migliorare sempre. Le parole del portiere bianconero
Intervenuto nel corso di un evento, Gigi Buffon ha parlato anche di cosa significhi essere un calciatore per migliorare sempre più.
«Si deve partire da delle basi e doti che Madre Natura ti deve dare, però inevitabilmente non basta quello sennò il mondo sarebbe pieno di sportivi del massimo livello. Il voler migliorare se stessi e non mettersi limiti – che non è un discorso presuntuoso – è importante. Io a quasi 43 anni sogno e così mi sento leggero, e si deve mantenere però con i piedi per terra: io voglio arrivare là e ci arriverò solo che devo sapere di dover lavorare per farlo. L’autocritica è fondamentale per andare avanti. Un’altra cosa importante è quella di stimolare i compagni in modo costruttivo, facendosi voler bene che non vuol dire essere accondiscendenti ma essere trasparente e autorevole. Poi i compagni ti aiutano con il cuore nel momento di difficoltà».