Hanno Detto

Buffon ANALIZZA: «Questi sono stati gli anni MIGLIORI del calcio italiano, vi spiego perché»

Pubblicato

su

Buffon ANALIZZA: «Questi sono stati gli anni MIGLIORI del calcio italiano, vi spiego perché». Le parole dell’ex portiere

L’ex bianconero Gigi Buffon ha parlato al sito ufficiale della confederazione europea ricordando la Champions League vissuta col Parma.

PAROLE – «Per me questo trofeo significa che qualcuno ha apprezzato tanti aspetti dei miei 29 anni di carriera. Cose in campo, e forse anche quelle lontane dagli occhi del pubblico, sia nello spogliatoio che in qualsiasi altro ambiente. Quindi, sicuramente mi rende felice. Significa davvero molto. Perché ho avuto una carriera ricca di riconoscimenti sportivi. E penso di averli guadagnati tutti con il sudore, il duro lavoro, il talento e anche un po’ di fortuna».

SUL PARMA 1998/99 – «Quel Parma è stato incredibile. Il tipo di squadra che oggi potrebbe competere per vincere la Champions League. Ricordo che, a parte me, in difesa c’erano Néstor Sensini, Fabio Cannavaro e Thuram. Poi c’erano Fuser, Stanić, Vanoli, Verón, Boghossian. In attacco c’erano Chiesa, Crespo, Balbo, Asprilla. Eravamo una squadra con capacità e punti di forza eccezionali. Penso che quelli siano stati gli anni migliori del calcio italiano, perché c’erano sette squadre, oltre a Juventus, Milan e le solite squadre – c’erano anche Lazio, Parma e Fiorentina, che avevano grandi squadre».

Exit mobile version