News
Buffon: “Andrò avanti finchè avrò voglia di soffrire e combattere”
Buffon, futuro ancora incerto: “Le motivazioni sono tutto, diranno loro quando smettere”
Sarà questa l’ultima stagione di Buffon? O forse rimarremo ad ammirarlo tra i pali ancora per qualche anno? Interrogativi che sono destinati a rimanere tali, almeno per il momento. Questo quanto dichiarato dal numero 1 della Juventus alla tenuta di Oscar Farinetti.
FUTURO E PASSIONE – “Dovrò capire, insieme alla società, a che livello di energie sarò e se potrò continuare oppure no. Saranno le motivazioni a dirmi quando smettere. Finché ho voglia di soffrire, di combattere, andrò avanti. Dopo la passione, che mi ha motivato nei primi anni, mi sono posto l’obiettivo della sfida, di combattere per un obiettivo sempre più grande”.
IL GRUPPO PRIMA DI TUTTO – Conclude poi il capitano della Juventus esaltando il valore del collettivo. “La cosa che mi fa stare sereno è il fatto che, qualunque sia il mio futuro, mi sento molto tranquillo e gratificato per quello che è stata la mia carriera e per quello che penso di aver dato al Parma, alla Juve, alla Nazionale, al calcio. E di averlo fatto con estrema serietà e altruismo, mettendo davanti il bene del gruppo“.