News
Cabal Juve, l’essenza del fino alla fine. Il cross per l’autogol di Gila e molto altro: tutti i numeri del ritorno decisivo del colombiano
Cabal Juve, il colombiano torna in campo ed è subito protagonista contro la Lazio: i numeri della sua partita contro i biancocelesti
Era da tempo che ci si chiedeva dove fosse finito Juan Cabal. Titolare nelle prime uscite stagionali, il colombiano era da un po’ che non scendeva in campo, ma contro la Lazio questo quasi non si è notato. Dopo un inizio un po’ imballato, infatti, l’esterno della Juve ha preso sempre più coraggio, vincendo il confronto diretto con un impalpabile Isaksen e dimostrandosi arma in più importante in fase offensiva. Non è un caso che l’autogol di Gila, episodio che ha deciso la gara, sia arrivato proprio da un cross dopo un’ennesima sgroppata sulla sinistra dell’ex Verona.
I numeri della partita parlano chiaro per il difensore. Solido in fase difensiva, con 0 dribbling subiti, 3 salvataggi e 5 contrasti vinti nell’arco dei 90 minuti più recupero. Prezioso punto di riferimento in fase di costruzione da dietro, come dimostrano i 60 passaggi riusciti su 64 totali tentati, per una percentuale di successo che tocca il 94%. Due cross andati a buon fine e anche tre palle lunghe precise per un compagno, a coronare una prestazione convincente da parte dell’ex Verona.
L’essenza vera e propria del “fino alla fine” di una squadra che ha sempre spinto per portare a casa una vittoria che mancava allo Stadium da due mesi, almeno in campionato. E che ora vuole replicare con lo Stoccarda, gara che attende la Juve in Champions e per cui si candida per una maglia da titolare anche lo stesso Cabal.