News

Cagliari Juve 2-2: Vlahovic e l’autorete di Dossena salvano Allegri

Juventus News 24

Pubblicato

su

Il Cagliari ospita la Juventus per la trentatreesima giornata di Serie A 2023/24: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus, dopo lo 0-0 nel derby, è tornata in campo ospite del Cagliari nella 33esima giornata di campionato. Vlahovic e l’autorete di Dossena nel finale salvano Allegri.


Cagliari Juve 2-2: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – È cominciata Cagliari-Juventus.

2′ Ci prova subito Luvumbo – Il primo tiro del match è dell’attaccante rossoblù: rientro sul sinistro e tiro di poco alto sopra la traversa.

4′ Insiste il Cagliari – Inizio aggressivo dei padroni di casa. Sulemana ci prova da fuori ma svirgola completamente il pallone che termina in fallo laterale.

6′ Problemi per Alcaraz – Centrocampista argentino medicato a bordocampo dopo uno scontro aereo. Gomitata di Mina sul volto che gli fa perdere sangue, il giocatore è comunque in grado di proseguire dopo le cure.

8′ Occasione Shomurodov – Altra conclusione insidiosa del Cagliari con l’attaccante ex Roma sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il centravanti raccoglie in area di rigore e calcia di poco alto sopra la traversa.

14′ Rischia la Juve – Erroraccio in appoggio di Rabiot che lancia il contropiede del Cagliari. Servito Luvumbo in velocità, i bianconeri si salvano in calcio d’angolo.

15′ Altro tiro del Cagliari – Shomurodov stavolta centra lo specchio della porta sugli sviluppi del calcio d’angolo. Attento Szczesny che blocca senza problemi.

19′ Insiste il Cagliari – Palla insidiosa di Luvumbo all’interno dell’area di rigore. Inserimento di Gaetano che non riesce ad impattare il pallone.

20′ Primo squillo Juve – Bianconeri pericolosi con la conclusione in area di Vlahovic murata dalla difesa. La retroguardia del Cagliari, successivamente, riesce a spazzare.

21′ Ci prova Weah – Nel giro di pochi secondi arriva anche la prima conclusione verso lo specchio della porta. Pallone largo per Weah che calcia in bocca a Scuffet.

26′ Salvataggio sulla linea! Occasionissima per il Cagliari con Dossena: colpo di testa da posizione ravvicinata, i bianconeri si salvano sulla linea di porta.

29′ Rigore per il Cagliari! Punito il fallo di mano di Bremer dopo la review al monitor del Var di Piccinini.

30′ GOL DEL CAGLIARI – Gaetano spiazza Szczesny dal dischetto, rossoblù avanti.

33′ Occasione Cagliari – Sbanda la Juve: contropiede dei padroni di casa che trovano Luvumbo in area di rigore. Sinistro al volo largo di poco.

35′ ANCORA RIGORE! Luvumbo è incontenibile, Szczesny lo stende in area. Cartellino giallo per il polacco e secondo penalty in favore dei rossoblù.

36′ RADDOPPIO DEL CAGLIARI – Stesso esito del rigore di Gaetano: Szczesny da una parte, pallone dall’altra. È 2-0 Cagliari.

44′ Gol annullato a Vlahovic – Cambiaso in profondità per Chiesa, che entra in area e serve Vlahovic. Il serbo tutto solo fa 2-1, ma intervengono subito guardalinee e arbitro. Il fuorigioco di Chiesa è confermato dalla sala Var.

45′ Recupero – Sono stati concessi 3 minuti di extra-time.

45’+4 Fine primo tempo – Squadre negli spogliatoi con i rossoblù in vantaggio di due gol.

INTERVALLO

SECONDO TEMPO

46′ Fischio d’inizio – Comincia la ripresa con un cambio per Allegri: fuori Alcaraz per Yildiz e spazio per il tridente d’attacco.

50′ Prati pericoloso – Tiro insidioso del talento rossoblù e altro ottimo intervento di Szczesny.

62′ GOOOOOOL! La riapre Vlahovic su calcio di punizione diretto. I bianconeri accorciano le distanze.

68′ Ci prova Rabiot – Colpo di testa del francese sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla termina alta.

68′ Cambio Juve – McKennie prende il posto del connazionale Weah.

74′ Allegri con quattro attaccanti – Dentro anche Milik al posto di Locatelli.

80′ La Juve tenta il tutto per tutto con le quattro punte, ma per il momento i padroni di casa resistono alle offensive bianconere.

80′ Ci prova Cambiaso – Sinistro del laterale bianconero murato da Zappa che rimane a terra.

83′ Vlahovic tenta la magia! Grande coordinazione e rovesciata del serbo che termina alta sopra la traversa. Spinge la Juve.

86′ Sostituzione Juve – Allegri si gioca anche la carta Iling-Junior. Fuori

87′ AUTOGOL DI DOSSENA!!! PAREGGIA LA JUVE! Cross insidioso di Yildiz e deviazione nella propria porta da parte del difensore. È 2-2!

90′ Recupero – Sono stati concessi 5 minuti di extra-time.

95′ Occasione Yildiz! Il pallone rimane in area di rigore e viene calciato dal turco. Attento Scuffet che blocca la sfera.

96′ TRIPLICE FISCHIO – La Juve strappa un punto a Cagliari, Vlahovic e l’autorete di Dossena salvano Allegri.


Migliore in campo Juve: Vlahovic. LE PAGELLE


Cagliari Juve 2-2: marcatori e tabellino

Reti: 30′ rig. Gaetano (C), 36′ rig. Mina (C), 62′ Vlahovic (J), 87′ aut. Dossena (J)

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos (87′ Wieteska), Dossena, Mina; Nandez (79′ Zappa), Sulemana (46′ Prati), Makoumbou, Augello; Gaetano (69′ Deiola), Luvumbo; Shomurodov (79′ Viola). All. Ranieri. A disp: Radunovic, Aresti, Lapadula, Oristanio, Jankto, Wieteska, Obert, Kingstone, Azzi, Di Pardo

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (68′ McKennie), Alcaraz (46′ Yildiz), Locatelli (74′ Milik), Rabiot, Cambiaso (86′ Iling); Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. A disp: Pinsoglio, Perin, Kostic, Nicolussi, De Sciglio, Alex Sandro, Rugani, Djalo

Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì

Ammoniti: 35′ Szczesny (J), 45’+2 Luvumbo (C), 45’+2 Weah (J), 48′ Bremer (J), 60′ Nandez (C)


Cagliari-Juve, il pre partita dall’Unipol Domus

18:00 – La Juventus non ha vinto per cinque trasferte di fila in un singolo campionato (2N, 3P) per la prima volta dalla striscia di sei gare consecutive senza successi fuori casa registrata tra marzo e maggio 2010 in Serie A (1N, 5P con Alberto Zaccheroni in panchina) – i bianconeri, inoltre, non hanno segnato nelle ultime due gare fuori casa e non arrivano a tre di fila senza gol da dicembre 1998, sotto la gestione di Marcello Lippi –.

17:00 – La Juventus ha subito e segnato una sola rete nelle ultime quattro partite di campionato; i bianconeri avevano mancato l’appuntamento con il gol in altrettante partite (tre) nelle precedenti 29 sfide di Serie A, mentre avevano ottenuto altrettante clean sheet (tre) nelle precedenti 13.

15:00 – Le prime due reti di Dusan Vlahovic in Serie A sono arrivate in casa del Cagliari, il 10 novembre 2019 con la maglia della Fiorentina; contro i sardi, il serbo ha trovato in totale cinque centri nel massimo campionato e solo contro quattro squadre ha fatto meglio: sei gol contro Bologna, Lazio, Salernitana e Sassuolo.

Exit mobile version