News
Cagliari, arrivano le scuse ufficiali a Matuidi
Il club sardo, con un post in lingua francese sul proprio profilo Twitter, ha chiesto scusa al centrocampista bianconero della Juventus. Il Cagliari scrive a Matuidi dopo i cori razzisti
Il disgustoso episodio razzista, maturato ieri sera alla Sardegna Arena di Cagliari, si arricchisce di un nuovo (finalmente positivo) capitolo. Infatti, dopo i cori discriminatori indirizzati da alcuni tifosi, o presunti tali, nei confronti di Blaise Matuidi, arrivano le scuse ufficiali della società rossoblù. Il centrocampista bianconero, chiaramente mortificato per l’accaduto, a poche ore dal triplice fischio si era sfogato su Facebook. Il Cagliari ha voluto rispondere a Blaise, con un cinguettio, opportuno quanto significativo, in lingua francese.
LE SCUSE DEL CAGLIARI – “Sei un grande giocatore. Esempio per i giovani. Ci scusiamo se sei stato insultato alla Sardegna Arena per il colore della tua pelle. Il razzismo non ha niente a che fare con il popolo sardo. Solo l’ignoranza può spiegare certi comportamenti. Rispetto“.
Tu es un joueur énorme. Exemple pour les jeunes. Nous désirons nous excuser avec toi si tu as été insulté à la Sardegna Arena pour la couleur de ta peau. Le racisme n'a rien à voir avec le peuple sarde. Seulement l'ignorance peut expliqué certains comportements. Respect.
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) January 7, 2018