Esclusive

Cagni: «Napoli favorito. Juve, non rinunciare a Rabiot» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Cagni: «Napoli favorito. Juve, non rinunciare a Rabiot». Le parole dell’allenatore in ESCLUSIVA

Luigi Cagni è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com.

Le sue dichiarazioni dallo scontro diretto Napoli Juve al momento della squadra di Allegri.

Dopo le otto vittorie consecutive senza subire gol, il Napoli: che partita si aspetta venerdì?
«Il Napoli è chiaro che è la squadra più forte e ha l’organico più forte di tutti, su questo non ci sono dubbi. Ma il Napoli sa che la Juventus si chiude molto bene e fino ad ora ha preso pochi gol. Non potrà fare la stessa partita che ha fatto con l’Inter, in cui arrivava ai 30 metri bene e poi non concludeva mai. Dovrà cambiare assolutamente il modo di giocare».

Basterà la Juve vista finora per vincere al Maradona? Qual è il suo pronostico?
«La Juventus sta ricostruendo tutto e quindi per la vittoria, almeno sulla carta, diventa più difficile. Perché il Napoli ha un organico più forte, ha 22 giocatori che può sostituire con le stesse qualità. Parlare di pronostico è difficile, ma ha sicuramente dei vantaggi il Napoli».

Pogba si è rivisto in gruppo, atteso anche Vlahovic: al completo è la Juve la squadra da battere per lo Scudetto?
«Juventus e Milan sono le due squadre che possono controbattere il Napoli oggi. Non ci sono altre squadre che hanno potenzialità per farlo. Vedremo nel futuro, però ribadisco che il Napoli è quella che ha dimostrato più di tutte di meritare lo Scudetto. Adesso arriva il periodo più difficile per tutti, ci sono anche le coppe all’orizzonte».

Come giudica la situazione del francese? La dirigenza avrebbe dovuto puntare su altri profili?
«Per quanto riguarda il discorso Pogba, non si riesce a capire come questi giocatori, che sono grandi campioni, non riescono a recuperare in fretta. Probabilmente non fanno tutto quello che dovrebbero fare. Ho visto la fotografia di lui in montagna, secondo me non è la cosa giusta da fare. Ma queste sono problematiche che devono risolvere nello spogliatoio».

La Juve e Allegri possono fare a meno di questo Rabiot? C’è il rischio di perderlo a zero…
«A me è sempre piaciuto e quindi se potessi non lo venderei. Oltretutto dopo questo Mondiale dove è stato fra i migliori».

È rientrato anche Chiesa: sarà lui il vero “nuovo acquisto” della Juve a gennaio?
«Chiesa è un giocatore di grandissima classe e di grandissima qualità, lui e Di Maria sicuramente danno un apporto importante alla squadra. Anche Paredes è un giocatore importante secondo me, di alto livello, si è visto anche al Mondiale. Deve trovare la strada giusta anche alla Juventus».

Infine, un giudizio su Allegri: ad oggi è lui il vero valore aggiunto della Juve? Considerando anche la situazione societaria.
«Allegri è un allenatore molto esperto fortunatamente per la Juventus, perché in una situazione come questa lui è sicuramente l’uomo in più».

Si ringrazia Luigi Cagni per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Exit mobile version