News
Calcagno a RBN: «Quarantena? Impensabile che nessuno prenda il virus»
Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, ha parlato della ripresa dei campionati. Ecco le sue parole su quarantena e orari
Umberto Calcagno, vicepresidente dell’AIC, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera. Le sue parole.
QUARANTENA – «Noi auspichiamo che la situazione in Italia continui a migliorare come stiamo vedendo in questi giorni. Speriamo che la prossima settimana i contagi siano ancora migliori rispetto a questa. Nessuno ha mai chiesto di essere decontestualizzati o di avere misure differenti, ma è impensabile che non ci sia un calciatore che nell’arco di queste partite non contragga il virus, anche solo viaggiando. Una squadra ferma per 14 giorni provocherebbe dei problemi insormontabili».
ORARI – «Gli orari e tutto quello che è stato discusso in questi giorni hanno portato a un miglioramento delle condizioni per giocare, il fatto che ora ci siano sole 10 partite il pomeriggio e che si giochino alle 17:15 vuol dire che un problema c’era ed è stato affrontato. Non si giocheranno partite al Sud in quell’orario, credo che si sia trovato un buon punto d’incontro perché la salute dei calciatori sta a cuore a tutti, soprattutto in un periodo in cui bisogna giocare ogni tre giorni».