Calcagno (vice presidente AIC): «Ora il calcio non deve esistere»
Connettiti con noi

News

Calcagno (vice presidente AIC): «In questo momento il calcio non deve esistere»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, vice presidente dell’AIC, ha rilasciato un’intervista, parlando della situazione in Italia dopo l’emergenza Coronavirus

Il vice-presidente dell’AIC, Umberto Calcagno, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Calciomercato.it. Di seguito riportate le sue parole.

EMERGENZA«Ci veniva detto che i calciatori dovevano dare l’esempio, ma bisognava capire quale esempio fosse quello giusto visto che le regioni settentrionali ci chiedevano testimonial per far arrivare a tutti il messaggio di restare a casa, mentre altri andavano in giro per la penisola a fare il loro lavoro. Purtroppo sarà il virus a dettare i tempi. Se vogliamo essere più avanti del contagio, bisogna capire che le attività calcistiche e gli allenamenti, in questo momento, non hanno nessuna ragione di esistere».

SOLUZIONI«Lo statuto federale lascia ampio potere, in caso di eccezionalità, alla federazione. Dunque, non è da escludere che si possa prolungare la stagione sportiva oltre il 30 giugno e, di conseguenza, anche la scadenza di contratti. L’auspicio è quello di poterci ragionare, non sarà un problema trovare una soluzione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.