Sono tre i finalisti per il premio Calciatore dell’anno UEFA: Cristiano Ronaldo nella top 10. Le ultimissime
Sono tre i finalisti del premio Calciatore dell’Anno UEFA per la passata stagione: Kevin De Bruyne del Manchester City, Robert Lewandowski e Manuel Neuer del Bayern Monaco, vincitrici della Champions. La premiazione avverrà il 1° ottobre, giorno dei sorteggi dei gironi di Champions. Solo decimo Cristiano Ronaldo, unico giocatore della Juve presente, con 25 voti. Questo quanto riportato dal sito della UEFA.
Kevin De Bruyne (Manchester City) Miglior assistman d’Europa con 20 assist (record in condivisione) e 13 gol in Premier League. Clicca qui per saperne di più sulla sua stagione.
Robert Lewandowski (Bayern) Autore di 55 gol in 47 partite e vincitore del triplete col Bayern, è stato il capocannoniere della UEFA Champions League con 15 reti. Clicca qui per saperne di più sulla sua stagione.
Manuel Neuer (Bayern) Ha saltato una sola partita nella stagione del triplete del Bayern, mantenendo la porta inviolata sei volte in UEFA Champions League. Clicca qui per saperne di più sulla sua stagione.
4° Lionel Messi (Barcellona) 53 voti
= Neymar (Paris Saint-Germain) 53 voti
6° Thomas Müller (Bayern) 41 voti
7° Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain) 39 voti
8° Thiago Alcántara (Bayern) 27 voti
9° Joshua Kimmich (Bayern) 26 voti
10° Cristiano Ronaldo (Juventus) 25 voti