Calciomercato Juve, acquisti e rientri prestiti: chi arriva a gennaio
Connettiti con noi

News

Calciomercato Juve, acquisti e rientri dai prestiti: chi potrebbe arrivare a gennaio

Avatar di Enrico Pecci

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, dai possibili acquisti ai rientri dai prestiti: ecco chi potrebbe arrivare a gennaio per rinforzare la rosa di Allegri

Festività natalizie senza pausa per la Juventus, che sarà impegnata sul doppio fronte campo e calciomercato. La Serie A, infatti, non si ferma e la sessione invernale di trattative è ormai alle porte. Giuntoli e Manna sono già al lavoro in vista di gennaio, ancora sul fronte rinnovi e non solo. Con il Frosinone, avversaria domani in campionato, dovrebbe essere concluso il primo affare: anche Huijsen, dopo Barrenechea, Soulè e Kaio Jorge, è diretto in Ciociaria attraverso la formula del prestito secco. La dirigenza bianconera è attenta anche alle possibili occasioni in entrata, come dichiarato da Giuntoli e Manna nelle scorse settimane: «La rosa era stata pensata con due centrocampisti in più, ma il mister e i ragazzi sono stati bravi a sopperire alle assenze e siamo pronti a valutare le occasioni: non sarà una ricerca spasmodica, in caso di opportunità proveremo a coglierle». Dagli obiettivi in entrata ai possibili rientri dai prestiti, ecco chi potrebbe arrivare in bianconero nel mese di gennaio.

Mercato Juve, da Phillips e Samardzic a Soulè: TUTTI i nomi per gennaio

Nelle ultime settimane si è anche parlato del possibile rientro anticipato dei bianconeri che stanno brillando in prestito, in particolare Soulè e Barrenechea. Tuttavia, sia Juve che Frosinone hanno già annunciato l’intenzione di mantenere il loro prestito fino al termine della stagione. «Soulè e Barrenechea? Stanno facendo bene a Frosinone, non abbiamo intenzione di interrompere il loro percorso», ha dichiarato Manna. Conferme anche lato Frosinone con il ds Angelozzi: «La Juventus ha dei dirigenti preparati, che sanno operare e lavorare sul futuro. Resterà con noi? In questo momento è un giocatore del Frosinone, quindi credo che a gennaio resterà e finirà la stagione qui. Con la Juventus abbiamo buonissimi rapporti, sceglieranno il meglio per il ragazzo».

Eventuali arrivi a gennaio, dunque, saranno acquisti sul mercato. In questo senso, i nomi più caldi del momento sono quelli di Phillips del Manchester City e Tiago Djaló, difensore del Lille. Il centrocampista inglese rappresenta al momento la pista più facilmente percorribile a gennaio. Manca il sì di Allegri, che non sembra convinto dal suo profilo: il tecnico bianconero preferirebbe un centrocampista più offensivo ed incisivo in zona gol. Nomi come quelli di Samardzic e De Paul, tuttavia, sono difficilmente percorribili a gennaio. Zielinski fa invece gola a Giuntoli a parametro zero per il prossimo giugno.

Infine, occhi puntati anche su Djalò. La dirigenza bianconera si starebbe muovendo in anticipo per bruciare la concorrenza dell’Inter: possibile un indennizzo di 2/3 milioni di euro più bonus per il Lille a gennaio, anticipando Marotta. La Juventus è pronta a tornare protagonista anche sul mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.