Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, Allegri vuole ancora tre rinforzi: il punto

Juventus News 24

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, Allegri vuole ancora un rinforzo per reparto: il punto sulle trattative dei bianconeri

La Juventus è volata negli States per la tournée americana che la vedrà protagonista contro Chivas, Barcellona e Real Madrid. Messi a segno i primi grandi colpi di mercato, Allegri ha ottenuto dalla società ciò che aveva chiesto: giocatori forti, di caratura internazionale e già pronti per tornare a vincere quanto prima. Il mercato dei bianconeri, tuttavia, non è finito qui: il tecnico toscano vorrebbe almeno ancora un rinforzo per reparto in modo da completare la propria rosa.

LA PRIORITÀ

In casa bianconera si continua a lavorare per regalare ad Allegri un nuovo attaccante, un vice Vlahovic per l’esattezza. È questa la priorità della dirigenza della Juventus, che proprio per questi motivi ha al momento allentato la presa per Zaniolo. Arnautovic e Morata i principali candidati, con lo spagnolo che appare più vicino per gradimento di Allegri e caratteristiche (oltre ad essere una punta, Alvaro si adatterebbe anche bene a esterno mancino in vista del rientro di Chiesa).

CERCASI QUALITÀ

Il centrocampo era il reparto in cui i bianconeri dovevano intervenire in maniera più seria e approfondita. Riportato a casa Pogba, la Juventus ora va a caccia di un regista per spostare Locatelli nel ruolo di mezzala e sfruttarne gli inserimenti, con Pogba che ovviamente agirà sul versante opposto. Il primo nome sulla lista della Vecchia Signora è Paredes, che dal canto suo continua a lanciare segnali di gradimento alla Juventus stessa.

UN ULTIMO TASSELLO

Anche la difesa ha subito un notevole cambiamento rispetto a quella che aveva chiuso la scorsa stagione. Via Chiellini e De Ligt e dentro Bremer e Gatti, è possibile però che i bianconeri possano affondare ancora un colpo nel medesimo reparto, a maggior ragione se Rugani dovesse lasciare da qui al prossimo settembre. Milenkovic resta un obiettivo, e per costo e caratteristiche sarebbe probabilmente il miglior rinforzo possibile. Tuttavia su di lui c’è forte l’Inter, che non vorrebbe lasciarselo scappare dopo aver perso il derby d’Italia per Bremer.

Exit mobile version